Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Senza categoria » Sguardo invecchiato a causa delle palpebre cadenti: la chirurgia plastica per correggerle
Sguardo invecchiato a causa delle palpebre cadenti: la chirurgia plastica per correggerle

Con l’avanzare dell’età oltre alle inevitabili rughe, la pelle perde tonicità anche intorno all’area oculare, coinvolgendo le palpebre che cadenti finiscono per oscurare la bellezza e intensità dello sguardo.

Si tratta di un inestetismo piuttosto comune dagli esiti non solo estetici ma spesso anche funzionali causando disagi alla vista. Per questo motivo ogni anno, una buona parte degli interventi di chirurgia plastica estetica interessano le palpebre. L’operazione per correggerle è la blefaroplastica.

Le tecniche chirurgiche per l’intervento sono sostanzialmente due e distinte in base alla zona palpebrale da correggere. Ecco allora che si parla di blefaroplastica superiore e blefaroplastica inferiore.

Nel primo caso, l’intervento chirurgico delle palpebre superiori è eseguito in anestesia locale con una sedazione. Per rimuovere il tessuto palpebrale in eccesso, il chirurgo esegue un’incisione che una volta suturata e cicatrizzata risulterà del tutto invisibile.

Per la blefaroplastica inferiore invece il chirurgo esegue delle incisioni meno arcuate rispetto a quella superiore, e presenti in prossimità dell’area sottocigliare. Al tessuto cutaneo, attentamente separata da quello adiposo e muscolare, è asportata la parte in eccesso.

In alternativa, l’intervento può essere svolto in via transcongiuntivale con accesso alle borse palpebrali attraverso la congiuntiva dell’occhio e perciò senza delle incisioni esterne.

L’operazione di blefaroplastica può inoltre essere associata ad altri interventi di chirurgia peri-oculare come il lifting del sopracciglio per riposizionare la zona sopraccigliare cadente e la cantopessi per la correzione dell’orientamento dell’occhio.

Per dire addio alle palpebre cadenti, a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 14 =