Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Corpo

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Trattamenti per smagliature a Bari e Lecce

Trattamenti per smagliature a Bari e Lecce

I trattamenti per le smagliature sono diversi e disponibili a Bari e Lecce presso lo studio del Dott. Pierfrancesco Bove. Prima di tutto per combattere le smagliature bisogna conoscerne le origini: meglio definite come strie distrofiche distensae, possono manifestarsi in diverse regioni del corpo, senza distinzione di sesso, ne sono affetti sia uomini che donne, queste ultime sempre più disposte a sottoporsi ad interventi di medicina estetica per combattere questo fastidioso inestetismo. Si presentano di colore diverso, variabile dal bianco latte al rosso intenso, a seconda della gravità della rottura dei tessuti. In genere le smagliature di colore bianco sono più recenti rispetto a quelle rosse, meno profonde e meno evidenti, sono più facili da eliminare con le moderne tecniche di medicina estetica. Le smagliature rosse, invece, hanno un impatto maggiore sul corpo e spesso sono frutto di stiramenti e rotture del derma molto più profonde. L’ origine delle smagliature è ormai ben nota, considerate come aree del derma sottoposte ad eccessiva tensione, possono manifestarsi in diverse regioni del corpo: dai glutei ai fianchi, dall’addome alle gambe, nell’ interno coscia e anche sul seno. La comparsa delle smagliature è legata oltretutto all’aspetto genetico dell’individuo che ne è affetto, una scarsa elasticità della pelle ed una mancata propensione da parte del derma nel riparare alla mancanza di collagene ed elastina sono i principali fattori predisponenti.

 

CANDIDATO IDEALE

I pazienti che si sottopongono agli interventi per eliminare i difetti estetici dovuti alle smagliature provengono, in genere, da un quadro di vita ben preciso: persone che in passato si sono sottoposte ad una dieta rigida con perdita di peso eccessivo, sono tra i principali soggetti affetti da tale inestetismo. In seguito ad una repentina e massiccia perdita di peso, la pelle che ricopre i tessuti adiposi non riesce ad adattarsi in modo altrettanto veloce e per questo motivo hanno origine le smagliature. Allo stesso modo, in seguito ad una gravidanza o a periodi di vita in cui il soggetto è stato sottoposto ad un aumento di peso eccessivo, sono anche questi fattori predisponenti dal momento che l’epidermide, sottoposta ad un’eccesiva tensione da parte dei tessuti sottostanti, cede e si lacera, mostrando cicatrici più o meno profonde che chiamiamo comunemente smagliature. Questo inestetismo può capitare in qualsiasi soggetto a qualsiasi età, in genere le smagliature hanno origine in fase adolescenziale, durante i repentini cambi di peso che la caratterizzano, e si protraggono per il resto della vita, spesso addirittura accentuandosi. I fattori di rischio ascrivibili alle smagliature riguardano anche scompensi ormonali o eccessiva attività fisica causata da un’intensa attività sportiva.

 

PRE-TRATTAMENTO

Prima di sottoporsi ad un trattamento contro le smagliature il paziente necessiterà di una visita con lo specialista al fine di stabilire la metodica migliore con la quale agire per limitare il problema e migliorare l’aspetto estetico dell’area sulla quale intervenire. Non sono previsti ricoveri visto che i trattamenti contro le smagliature possono svolgersi tranquillamente in regime ambulatoriale, con il paziente che subito dopo il trattamento può tornare a svolgere le normali attività quotidiane. È bene comunicare al medico se esistono particolari allergie per il soggetto e se sono presenti patologie della cute che possono interferire con il trattamento.

 

TRATTAMENTO

Attualmente in medicina estetica sono diversi i rimedi contro le smagliature, si va dai più semplici filler riempitivi a base di acido ialuronico ad interventi più complessi di bio-rivitalizzazione, ancora, interventi come cromopeel o dermoarbasione. In qualsiasi caso la scelta della tipologia di trattamento avverrà sulla base di un’analisi completa del quadro clinico del soggetto. Il medico consiglierà il miglior trattamento a seconda della natura delle smagliature, se più o meno marcate, consigliando al paziente il numero di sedute necessarie da svolgere per ottenere risultati soddisfacenti. Il trattamento verrà dunque calibrato sul singolo soggetto per fare in modo che i risultati auspicati vengano raggiunti quanto più velocemente e nel miglior modo possibile. I trattamenti con filler prevedono l’utilizzo di aghi sottili e di lunghezza molto ridotta di circa 2-3 millimetri, attraverso i quali verrà iniettato la soluzione riempitiva di acido ialuronico o altro composto ad azione simile, che andrà ad aumentare l’elasticità della pelle, riducendo visibilmente la smagliatura. Nei trattamenti di microdermoabrasione, invece, lo specialista con l’ausilio di un laser andrà a stimolare la microcircolazione, promuovendo l’attività dei fibroblasti che produrranno nuovo collagene ed elastina.

 

POST-TRATTAMENTO

Nelle fasi successive agli interventi per le smagliature non sono previste particolari complicanze: tutti gli interventi, svolti in day-hospital, permettono al paziente di ritornare fin da subito alle proprie faccende quotidiane. Nei casi in cui il paziente di sottoporrà ad interventi più semplici come il filler con acido ialuronico o interventi di cromopeel, non saranno previsti bendaggi né particolari accorgimenti. Nei casi di interventi mirati e basati su trattamenti più incisivi è possibile che il paziente avverta una sensazione di fastidio e di lieve dolore localizzato, che scomparirà però nel giro di pochi giorni. In tutti i casi non è consigliato tornare fin da subito a svolgere attività fisiche di una certa intensità, così come esporre la pelle trattata all’irraggiamento solare.

 

RISULTATI

I risultati sperati dipendono molto dalla natura della smagliatura e dalla tempistica entro la quale si pone rimedio al problema: le smagliature più recenti e meno profonde possono essere fin da subito eliminate rispetto invece a quelle più profonde e presenti da maggior tempo. In tutti i casi comunque è bene sottoporsi ai trattamenti per le smagliature fin dalla prima comparsa in modo da prevenire la comparsa, con almeno un ciclo di sedute all’anno. Il numero di sedute, così come i risultati ottenuti, saranno funzione del metodo utilizzato e del numero sufficiente di interventi ad ottenere un buon esito finale. Il numero di sedute necessarie prima di poter ammirare i risultati è di 5-6 sedute per i trattamenti meno incisivi, oppure di 2-3 sedute per gli interventi di cromopeel e microdermoarbasione.

 

Se vuoi saperne di più sui Trattamenti per Smagliature vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

6 + 2 =

Trattamenti per smagliature

Foto prima e dopo intervento di Trattamenti per smagliature eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA