Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Gluteoplastica a Bari e Lecce

Gluteoplastica a Bari e Lecce

La gluteoplastica, eseguita nella città di Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove, è una intervento che mira a rimodellare il profilo di glutei e a riportare una armoniosa silhouette del lato b.

 

IL CANDIDATO IDEALE

I pazienti che si avvicinano a questo intervento sono persone che principalmente per motivi estetici vogliono rimodellare il loro fondoschiena. Si potrebbe pensare che si tratta solo di donne, ma non è cosi, anche gli uomini, soprattutto in questi ultimi anni, richiedono questo tipo di operazione. Sicuramente, ormai, alla pari del seno, il lato b è un oggetto di enorme femminilità e sempre di più le donne vogliono metterlo in mostra con jeans aderenti e abiti fasciatissimi; per questo se poco evidente, privo di forma e affetto da un evidente stato di ptosi dei tessuti, quindi privato della sua tonicità, è possibile ricorrere ad un intervento specifico di gluteoplastica.
Chi ricorre ad un intervento di gluteoplastica può contare su risultati naturali e armonici, un nuovo lato b in grado di soddisfare ogni aspettativa. Le tecniche chirurgiche per l'operazione sono inoltre diverse e questo offre la possibilità di correggere più tipologie di inestetismi caratteristici di questa zona e quindi di rispondere anche a  qualsiasi esigenza estetica.

 

PRIMA DI UNA GLUTEOPLASTICA

Prima dell'intervento, è importante che il paziente si sottoponga ad una accurata visita di controllo, utile principalmente al chirurgo per stabilire l'entità delle condizioni estetiche del paziente. In base al grado di ptosi cutanea dei glutei, alla forma e quindi più in generale all'inestetismo, il chirurgo provederà ad indicare le tecniche di intervento che concretamente si riconoscono più indicate per il trattamento del problema. In particolare, stabilirà se sarà necessario procedere a semplice lipofilling, se sarà opportuno procedere all'inserimento di protesi con associazione di lifting dei glutei.
Inoltre, si ricorda che in caso di evidenti patologie del paziente che potrebbero compromettere i risultati finali, il chirurgo potrebbe ritenere preferibile non procedere all'intervento.

 

IN SALA OPERATORIA

La gluteoplastica comprende tutta una serie di tecniche chirurgiche studiate per garantire alla paziente un nuovo lato b sodo e naturalmente bello. La scelta a riguardo, spetta non solo alla paziente ma prima di tutto tocca al chirurgo indicare nel corso della visita pre-intervento quale tecnica chirurgica sarà più adatta a risolvere l'inestetismo e quindi in grado di offrire i risultati sperati.

 

IL LIPOFILLING DEI GLUTEI

La tecnica di lipofilling consiste nel riutilizzo di uno dei principali nemici della bellezza di un corpo: il grasso. Quest'ultimo è infatti prelevato da una zona corporea in cui è in eccedenza, come pancia, addome, fianchi, per essere utilizzato come sostanza riempitiva. Dopo essere stato sottoposto a specifici trattamenti si procede all'infiltrazione del grasso autologo nella zona glutea per ottenere un effetto push-up. Inoltre per ottenere un aspetto totale particolarmente armonico si associa al lipofilling anche una liposcultura.

 

LE PROTESI GLUTEE

Per aumentare e tonificare i glutei è possibile ricorrere anche all'inserimento di apposite protesi in silicone che conferiscono volume, proiezione e un aspetto naturale al lato b.  Per il loro posizionamento e inserimento, è necessario praticare incisioni di pochi centimetri nel solco intergluteo, ossia la zona che congiunge i due glutei. In questo modo, le future cicatrici post-intervento saranno invisibili e nascosti entro la piega naturale del lato b. Per quanto concerne l'alloggiamento delle protesi, si prevede il posizionamento in una tasca intra-muscolare. L’intervento è eseguito, preferibilmente, in anestesia spinale, e può durare in media 60 minuti. 

 

LIFTING DEI GLUTEI

Particolarmente consigliato in caso di evidente dimagrimento, il lifting gluteo consiste in un riposizionamento dei glutei, un risollevamento del lato b. L’intervento è eseguito, anche in questo caso, in anestesia spinale e le incisioni previste sono effettuate in punti strategici per essere poco evidenti in seguito alla cicatrizzazione. L'operazione prevede innanzitutto una rimozione dei tessuto cutaneo e adiposo in eccesso dal polo superiore con il riposizionamento del tessuto sotto-cutaneo tale da realizzare una sorta di auto-protesi interna. 

 

RIMODELLAMENTO CON ACIDO IALURONICO

In alcuni casi, è possibile ottenere un rimodellamento del lato b attraverso infiltrazioni di acido ialuronico. La tipologia di sostanza utilizzata per la zona glutea non è proprio la stessa già nota per volumizzare le zone del volto. In questo caso infatti, l'acido ialuronico si presenta maggiormente consistente e ha inoltre una durata di circa 12-18 mesi. Con le infiltrazioni di filler in sede glutea è possibile aumentare la proiezione del polo superiore e allo stesso tempo rimodellare i contorni migliorandone la tonicità e la forma. Circa 60 minuti di trattamento ed eseguito con sola anestesia locale più sedazione per un lato b nuovo.

 

IL POST-INTERVENTO DI UNA GLUTEOPLASTICA

Se si tratta dell’intervento più blando e meno invasivo con acido ialuronico, lipofilling o fillers allora il post-operatorio sarà molto più leggero e la paziente ben presto, già il giorno dopo, non avrà nessun fastidio e tornerà alla sua vita di tutti i giorni. Invece se si tratta dell’intervento più importante e invasivo di inserzione delle protesi allora ci sarà molto più tempo da trascorrere a casa in assoluto riposo senza stressare la zona trattata e si avrà anche qualche gonfiore e livido in più. In questo caso infatti, si consiglia al paziente di alloggiare su appositi lettini che non comprimono la zona operata, e ed prevista una terapia anti-dolorifica con catetere spinale per circa 48 ore nel post intervento.

 

I RISULTATI 

Dopo un intervento del genere i risultati saranno entusiasmanti. Già dopo poco tempo la paziente guardandosi allo specchio potrà notare l'effettivo cambiamento estetico; glutei alti e più evidenti. Il cambiamento del lato b consentirà inoltre di ottenere un evidente miglioramento estetico dell'intera silhouette.

 

Se vuoi saperne di più sulla Gluteoplastica vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Gluteoplastica

Foto prima e dopo intervento di Gluteoplastica eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA