Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Corpo

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Filler Glutei a Bari e Lecce

Filler Glutei a Bari e Lecce

Il filler per glutei è disponibile nella città di Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove. Per volumizzare e tonificare i glutei, in alternativa ad una gluteoplastica con protesi è possibile ricorrere ad un trattamento con filler a base di acido ialuronico. L’infiltrazione della sostanza consente infatti di ridefinire la forma dei glutei ottenendo un riempimento delle natiche del tutto naturale e armonico. 

 

IL CANDIDATO IDEALE

Il trattamento di filler per glutei è innanzitutto indicato per pazienti intenzionati ad ottenere un lato b più alto e tonico senza ricorrere necessariamente alla chirurgia plastica e sottoporsi quindi un intervento. Il trattamento è infatti meno invasivo rispetto alla classica operazione di inserimento delle protesi e la durata del trattamento è largamente inferiore. Fra le diverse tecniche di rimodellamento glutei, l’utilizzo dei filler rappresenta quindi una scelta valida sia da un punto di vista dei risultati positivi ottenibili nel complesso, osservabili fin da subito successivamente all’iniezione del filler, ma soprattutto rispetto ad una riduzione dei disconfort tipici di un post-operatorio.

 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

Prima del trattamento è fondamentale che il paziente si sottoponga ad una visita di controllo durante la quale sarà possibile per il medico valutare le condizioni estetiche del lato b e stabilire se il filler possa essere utile o meno ad ottenere i risultati sperati. Tuttavia non tutti possono sottoporsi al trattamento: i pazienti affetti da una predisposizione allergica ai prodotti utilizzati, o che presentano comunque un quadro clinico pre-esistente incompatibili al trattamento come patologie del derma di natura autoimmune o di collagenopatie. Anche in caso di gravidanza o l’allattamento è consigliato evitare di sottoporsi alle sedute di filler per glutei.

 

L’ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una componente fondamentale già caratteristica del derma e dei tessuti connettivi. Questa sostanza è la principale fonte di elasticità e compattezza della cute e contribuisce a mantenere una vivida lucentezza oltre che costante idratazione. Con in tempo però, col passare degli anni, questa sostanza inevitabilmente diminuisce la sua concentrazione nel derma e questo genera la comparsa dei primi inestetismi cutanei. Per questo motivo i filler a base di acido ialuronico non sono solo efficaci per volumizzare i glutei ma anche per eliminare i segni del tempo. Inoltre l’acido ialuronico è una sostanza fondamentale nelle miscele di bio-rivitalizzazione e bio-ristrutturazione della pelle del viso che non presenta controindicazioni di utilizzo. Sono infatti estremamente rare le reazione allergiche al prodotto.

 

IL TRATTAMENTO

Il trattamento con filler a base di acido ialuronico per glutei è eseguito in anestesia locale e ha una durata variabile di 30-60 minuti a seconda del caso singolo. Per inoculare la sostanza nella zona glutea il medico utilizza appositi aghi molto sottili o micro-cannule di gomma flessibile che consentono una più facile distribuzione del filler raggiungendo diverse regioni dell’area trattata. Questo permette inoltre di evitare di ricorrere a più iniezioni e quindi di ridurre i tempi dell’intervento.Per quanto riguarda l’anestesia, si procede o utilizzando creme specifiche o attraverso iniezioni di anestetici nella zona dei glutei; esistono inoltre prodotti di acido ialuronico che contengono al loro interno già percentuali di anestetico riducendo così i dolori per il paziente durante il trattamento. 

 

IL MACROLANE

Il Macrolane è gel volumizzante iniettivo composto da particelle di acido ialuronico macromolecolare che assicura risultati naturali e duraturi nonché una ripresa quasi immediata nel post-trattamento.Grazie alla sua viscosità, i trattamenti con macrolane si rivelano efficaci per il sollevamento e sostegno non solo dei glutei, ma anche del seno, dell’interno braccia.Per la sua prolungata permanenza nei tessuti questo prodotto è particolarmente utilizzato proprio per aumentare il volume dei glutei, ottenere un lato b sodo e alto. Solitamente la sostanza è iniettata con tecnica lineare progressiva per garantire una totale e armonica distribuzione dell’acido ialuronico laddove serve. Dopo il trattamento si assicura una permanenza di più del 60% della sostanza e quindi una volumizzazione dei glutei stabile per circa un anno. Dopo circa 12-18 mesi sarà però necessario sottoporsi a nuove sedute di trattamento per mantenere alto e sodo il nuovo lato b.

 

POST-TRATTAMENTO

Al termine della seduta di filler glutei, il paziente potrebbe avvertire una leggera sensazione di bruciore destinata tuttavia a sparire nell’arco di qualche ora. Una volta a casa è consigliato non comprimere la sede trattata per qualche giorno. Il recupero post-trattamento è quindi immediato e non sono necessari particolari accorgimenti durante questa fase. 

 

RISULTATO FINALE

I risultati ottenibili dal trattamento sono immediati e dalla durata approssimativa di 12-18 mesi. I glutei dopo l’infiltrazione di filler, appariranno prima di tutto più alti oltre che tonici e formosi. L’acido ialuronico ha infatti un esteso potere volumizzante che offre risultati sempre naturali e armonici, oltre che rispettosi delle proporzioni del resto del corpo. È bene tuttavia che, per mantenere saldo il nuovo aspetto del lato b, il paziente si sottoponga a distanza di tempo ad ulteriori sedute estetiche di filler glutei.

 

Se vuoi saperne di più sul Filler dei Glutei vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

Filler Glutei

Foto prima e dopo intervento di Filler Glutei eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA