Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Biorivitalizzazione a Bari e Lecce

Biorivitalizzazione a Bari e Lecce

La biorivitalizzazione è un trattamento disponibile a Bari e Lecce, presso il Dott. Pierfrancesco Bove. Fra le tecniche più recenti nel mondo della medicina estetica, la biorivitalizzazione viene apprezzata per la sua facilità di esecuzione e per la poca invasività di intervento sul paziente. Metodo innovativo e all’avanguardia nella lotta contro gli inestetismi del corpo, è considerata come un ottimo alleato per la cura e la prevenzione dei segni del tempo, senza alcuna distinzione fra le diverse parti del corpo da trattare: viso, collo e décolleté sono le zone del corpo principalmente interessate ai trattamenti di biorivitalizzazione. Il principio di base d’azione della biorivitalizzazione è molto semplice: con l’ausilio di micro-iniezioni, è possibile trasportare direttamente nei strati al di sotto dell’epidermide i principi attivi che aiuteranno a ricostituire il tessuto connettivo sottostante e aumenteranno la produzione di componenti fondamentali della pelle quali elastina e collagene, che doneranno fin da subito un aspetto più tonico e giovanile all’area del corpo trattata.

 

CANDIDATO IDEALE

I soggetti che si sottopongono alle sedute di biorivitalizzazione sono tutti quei pazienti che intendono migliorare l’aspetto e la brillantezza di viso e collo, senza escludere la zona dei seni. La pelle maggiormente esposta al sole e alle intemperie mostrerà fin da subito i segni dell’ invecchiamento, proprio per questo motivo la biorivitalizzazione è consigliata soprattutto per quelle zone del corpo maggiormente esposte e stressate dagli agenti esterni; proprio per queste aree del corpo la biorivitalizzazione cutanea si dimostra un valido strumento nel fronteggiare i più comuni inestetismi del corpo, come rughe e solchi d’espressione, con azione addirittura terapeutica se condotta con buona frequenza. I cosmetici e tutti i prodotti di bellezza adoperati, specialmente nel mondo femminile, rappresentano nonostante tutto, una fonte di stress per l’epidermide che è costretta a metabolizzare tali sostanze, spesso assumendo un aspetto poco brillante e spento. Per questo motivo la biorivitalizzazione viene consigliata a tutti coloro che volgiono ridonare alla pelle, al viso, al collo o al seno, un nuovo aspetto più tonico e compatto, promuovendo un estetica del corpo più naturale e giovanile.

 

PRE-TRATTAMENTO

Nella fase precedente al trattamento non è sufficiente alcun tipo di preparazione, al contrario il paziente svolgerà le normali funzioni quotidiane, senza dover assumere alcun farmaco specifico. Lo specialista, durante almeno una visita preliminare, potrà stabilire in accordo con il paziente quali saranno i difetti del corpo da correggere e quale sarà il numero di sedute sufficienti ad ottenere dei risultati vistosi nel minor tempo possibile. In questo caso il medico comunicherà il prodotto che intende utilizzare per la biorivitalizzazione, dal momento che in commercio sono presenti differenti sostanze attive che svolgono differenti funzioni nello strato sotto-epidermico della cute.

 

TRATTAMENTO

Consiste in una procedura per nulla invasiva, basata sull’utilizzo di uno o più aghi di lunghezza ridottissima, che iniettando direttamente nello strato del mesoderma un particolare prodotto, in genere a base di acido ialuronico, favoriscono contemporaneamente la rivitalizzazione e la stimolazione dei tessuti del mesoderma. La duplice azione della biorivitalizzazione ha due scopi ben precisi: uno, aggiungere nuova sostanza costituente per ridonare elasticità e compattezza ai tessuti, attraverso l’acido ialuronico, due, stimolare attraverso le diverse iniezioni la ricostituzione dei tessuti, promuovendo la neo-formazione di composto come elastina e collagene.Il trattamento non provoca alcun dolore nel paziente, all’ interno della soluzione iniettata è presente una piccola percentuale di lidocaina, che agendo sulla percezione del fastidio da parte del paziente, rende il trattamento quasi del tutto indolore. Durante la seduta sarà possibile percepire un lieve pizzicore o bruciore, in alcuni casi anche lieve sanguinamento, tutti sintomi che però scompariranno nel giro di poche ore successive al trattamento.La seduta ha una durata limitata, di circa 15-20 minuti, durante la quale lo specialista interverrà con una serie ben precisa di iniezioni, circa 25-30 per seduta, distanziate l’una dall’altra di circa un centimetro e in modo lineare così da ottenere un risultato omogeneo in tutta l’area interessata: tale pratica, definita come tecnica del picotage, si è rivelata utile in particolare per le persone più giovani e con inestetismi ancora poco marcati. Nel caso di pazienti di età avanzata si preferisce intervenire con la tecnica del cross-linked: le iniezioni, in questo caso, sono distanziate di pochi millimetri l’una dall’altra, il numero di punture è maggiore e lo specialista, intersecando linee di iniezione in senso verticale e orizzontale, traccerà al di sotto dell’epidermide una sorte di reticolo dall’azione riempitiva e più omogenea. Questa tipologia di tecnica è consigliata per quei pazienti con segni maggiormente visibili e profondi.

 

POST-TRATTAMENTO

Non bisognerà seguire alcun particolare accorgimento  nella fase post-trattamento: il paziente potrà, infatti, tornare alle attività quotidiane immediatamente, senza dover assumere alcun farmaco o prodotto particolare. Nelle 48 ore successive è meglio evitare di sottoporre a stress la zona trattata, evitando l’esposizione diretta al sole ed attività fisiche intense che potrebbero limitare i benefici della soluzione iniettata. In alcuni casi è possibile che l’area del corpo interessata dal trattamento presenti dei lievi rigonfiamenti e, in casi isolati, edemi che scompaiono nel giro di 2-3 giorni successivi e che possono essere coperti con un prodotto cosmetico.Nel caso il paziente si sottoponga a pratiche di benessere come saune o bagno turche, è bene sospendere tali attività che con il calore eccessivo potrebbero danneggiare i principi attivi contenuti all’interno della soluzione, vanificando così i risultati auspicati.

 

RISULTATI

Le iniezioni in genere sono a base di acido ialuronico, polisaccaride in grado di donare maggiore volume ed elasticità ai tessuti del derma. I risultati della biorivitalizzazione sono duplici: mentre l’acido ialuronico svolge un azione volumizzante e distensiva dei tessuti, le iniezioni provocano una serie di micro-traumi a ridosso del mesoderma, il quale sarà così stimolato a riparare i tessuti, promuovendo così la formazione di nuovo collagene ed elastina, per un aspetto della pelle e dell’area trattata più rilassato e più giovanile.In genere è possibile ottenere buoni risultati già dopo le prime 4-5 sedute: si consiglia però di sottoporsi ad un ciclo completo di 8-10 sedute nell’arco di 45-60 giorni per ottenere dei risultati duraturi ed evidenti.

 

Se vuoi saperne di più sulla biorivitalizzazione vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Biorivitalizzazione

Foto prima e dopo intervento di Biorivitalizzazione eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA