Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Smart Botulino a Bari e Lecce

Smart Botulino a Bari e Lecce

Lo smart botulino, disponibile a Bari e Lecce presso lo studio del Dott. Pierfrancesco Bove, è un trattamento di medicina estetica di ultima generazione, che ha rivoluzionato la tradizionale modalità di infiltrazione del botulino in campo medico. Il trattamento smart offre innumerevoli vantaggi rispetto alla tecnica standard ed è risultato di un lavoro combinato del Dott. Pierfrancesco Bove e del Dott. Raffaele Rauso.

 

CANDIDATO IDEALE

Il trattamento di smart botulino è innanzitutto indicato per eliminare gli inestetismi del viso tipici di un invecchiamento cutaneo. Il botox® consente infatti di distendere i tessuti facciali, di ottenere un aspetto più tonico e fresco, oltre che armonico e giovanile. In particolare il trattamento permette di dire addio alle comuni rughe d'espressione quali frontali, glabellari e le note zampe di gallina e bunny lines. Si tratta dunque di un ottima soluzione anche preventiva ad un invecchiamento del viso. In particolare lo smart botulino è quindi consigliato per la correzione delle piccole e grandi rughe del III superiore del viso generate da una progressiva perdita, nel corso del tempo, di elasticità e compattezza cutanea.

 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

Prima di sottoporsi al trattamento è opportuna una visita di controllo e preparatoria alla seduta di smart botulino. Il medico dovrà infatti valutare le condizioni estetiche della paziente e stabilire dove effettuare le infiltrazioni per garantire un risultato naturale e corrispondente alle aspettative del paziente. Tuttavia è bene ricordare che in particolari condizioni cliniche effettuare il trattamento non è possibile, sopratutto se il paziente presenta particolari patologie cutanee e risulti essere in stato di gravidanza. Opportune analisi saranno dunque utili per stabilire l'idoneità del paziente o meno.

 

IL BOTULINO

Al di là della tecnica in questione è innanzitutto fondamentale precisare cosa è il botulino e in che modo agisca rendendo la pelle liscia e distesa. Dal punto di vista chimico, la tossina botulinica è una neurotossina che una volta infiltrata in uno specifico punto del viso, consente di bloccare per un periodo di tempo variabile, la contrazione muscolare del volto. Il prodotto inibisce infatti la connessione naturale tra nervi e tessuto muscolare interrompendo la produzione di acetilcolina, un neurotrasmettitore. Per questo motivo, dopo poco tempo dall'infiltrazione la pelle risulta più distesa e compatta, priva di inestetismi e rughe d'espressione comuni. La sua efficacia è inoltre nota anche per il trattamento dell'iperidrosi, riducendo di gran lunga la produzione anomala di sudore attraverso una interruzione della funzionalità delle ghiandole sudoripare.

 

IL TRATTAMENTO

La principale novità dello smart botulino consiste nell'utilizzo associato, durante l'infiltrazione, di botulino e lidocaina, ossia un anestetico locale. L'utilizzo combinato con questa sostanza anestetica permette prima di tutto di ridurre a zero i possibili fastidi che il paziente potrebbe avvertire durante il trattamento e in secondo luogo di ottenere una anteprima dei risultati finali e futuri dopo la seduta. Difatti, un trattamento di botulino standard è eseguito senza lidocaina ma, combinando il botulino con una soluzione fisiologica la cui funzionalità non corrisponde a quella della efficace sostanza anestetica. Nella norma per valutare gli effetti del botulino sui tessuti del volto è prevista una attesa di almeno 3-5 giorni a seguito dei quali sarà possibile anche per il medico estetico valutare la presenza o meno di irregolarità estetiche. Con lo smart botulino invece la possibilità di avere una anteprima dei risultati del trattamento nel corso della seduta, offre la possibilità al medico di correggere anticipatamente eventuali imperfezioni nonché al paziente di apprezzare l'efficacia della sostanza. Per quanto concerne invece le modalità di intervento, il botulino è iniettato tramite piccole siringhe con aghi di ridotto spessore. La durata della seduta è legata alla tipologia di inestetismo presentato dalla paziente ma in genere si tratta di poco più di mezz'ora di trattamento.

 

LA LIDOCAINA

La lidocaina è un principio attivo largamente utilizzato in medicina e chirurgia sia come anestetico locale che antiaritmico. Le modalità di utilizzo della sostanza sono diverse; può infatti essere iniettata in endovena o inoculata sottocute oltre che infiltrata nelle articolazioni o applicata a livello topico. Dal punto di vista della medicina estetica, la sostanza è ideale per anestetizzare le zone del viso da sottoporre a trattamenti di filler o botulino per il quali il paziente potrebbe in fase di infiltrazione avvertire qualche fastidio più o meno profondo. Pertanto nel settore medico-estetico la lidocaina è soprattutto utilizzata a livello topico o anche inoculata sottocute, In alcuni casi inoltre la sostanza è direttamente miscelata al prodotto da infiltrare; sono presenti difatti in commercio anche filler volumizzanti addizionati con questo anestetico che consentono pertanto un impianto indolore e particolarmente confortevole per il paziente, come nel caso dello stesso trattamento di smart botulino.

 

POST-TRATTAMENTO

Al termine della seduta il paziente potrà tornare a casa senza riscontrare fastidi. Solo i punti in cui sono state praticate le iniezioni potrebbero presentarsi leggermente arrossate ma destinate ad una veloce ripresa del naturale colorito della pelle. È bene tuttavia evitare di toccare con insistenza la zona sottoposta a trattamento per evitare di compromettere i risultati finali che nella norma saranno evidenti dopo alcuni giorni dalla seduta estetica.

 

RISULTATI

Dopo circa 3-5 giorni dal trattamento dal trattemento il paziente potrà ammirare il suo nuovo aspetto, notando l'effettiva nuova tonicità cutanea e un viso privo di quelle precedenti imperfezioni. Le zampe di gallina e le altre tipiche rughe d'espressione saranno infatti eliminate ma non definitivamente. È infatti bene ricordare che gli effetti del botulino non sono permanenti ma a distanza di mesi nel corso dell'anno potrebbero essere necessarie ulteriori sedute mediche per mantenere integro il nuovo aspetto.

 

Se vuoi saperne di più sullo Smart Botulino vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

1 + 3 =

Smart Botulino

Foto prima e dopo intervento di Smart Botulino eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA