Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Rinofiller a Bari e Lecce

Rinofiller a Bari e Lecce

Il trattamento di rinofiller, disponibile a Bari e Lecce ed eseguito dal Dott. Pierfranceco Bove è una tecnica di infiltrazione subdermica in corrispondenza del naso, più diffuse in ambito della chirurgia estetica non invasiva, poiché presenta dei risultati eccezionali raggiungibili in poco tempo e con tecniche per nulla invasive e dolorose. Grazie al rinofiller è possibile trovare una valida alternativa agli interventi con il bisturi, sempre più temuti da numerosi pazienti che preferiscono evitare interventi estetici dolorosi e dal lungo decorso. Naturalmente gli effetti della rinoplastica non chirurgica non si presentano come duraturi e permanenti, nonostante questo sempre più pazienti decidono di sottoporsi a tale pratica per curare quelli che sono i lievi inestetismi del naso, migliorandone così la simmetria e i volumi.

 

CANDIDATO IDEALE

Chiunque voglia evitare interventi di rinoplastica affidati alla chirurgia estetica può avvalersi dell’uso del filler per trattare gli inestetismi e le asimmetrie del naso. Il trattamento viene consigliato a tutti coloro che vogliono aumentare i volumi delle narici e ricreare un effetto più armonico rispetto alla zona perinasale; è possibile intervenire sulla punta del naso, donando a questa un aspetto più rialzato; si può aumentare la proiezione nasale o addirittura intervenire sulla classica gobba presente nella parte superiore del naso. È, inoltre, possibile agire anche sul dorso nasale, riempiendo quei vuoti tipici del “naso a sella”. Il riempimento delle depressioni e la ridefinizione dei volumi fanno si che scompaiano le zone asimmetriche, donando un profilo migliore e più in armonia con le linee del viso.

 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

È necessaria una visita preparatoria con lo specialista che saprà così indicare i necessari interventi da adottare e le zone sulle quali agire. Il medico inoltre, valuterà se i difetti da trattare sono esclusivamente di natura estetica e non funzionale: il rinofiller, infatti, agisce esclusivamente sull’aspetto del naso senza apportare alcuna modifica fisica e permanente al naso, che nel caso di disfunzioni, si rende necessaria attraverso l’intervento chirurgico.

 

COS’ È IL FILLER

I filler, in medicina estetica, sono diversi e sono considerati prodotti biocompatibili e riassorbibili dal corpo umano. Sono fra i più richiesti dal momento che non presentano alcuna complicazione in seguito al trattamento e presentano dei risultati eccezionali nella volumizzazione e nella definizione dei contorni e delle linee del viso. Il filler principalmente utilizzato in medicina estetica è l’acido ialuronico, molecola naturalmente presente nell’ organismo umano, che rappresenta un elemento di base nella formazione e nel mantenimento del tono e dell’ elasticità epidermica. Tale sostanza, quindi, tollerata dal corpo umano non presenta alcuna controindicazione e non genera una risposta immunologica a seguito di iniezione sottocutanea. Completamente riassorbibile, viene utilizzata in unione con blandi anestetici locali, come la lidocaina, per limitare la sensazione di dolore al momento dell’infiltrazione cutanea. Essendo riassorbibile e anallergico, il trattamento con filler va ripetuto nel tempo, in genere a distanza di un anno dal precedente intervento.

 

TRATTAMENTO

La rinoplastica non chirurgica consiste in una serie di microiniezioni subdermiche che hanno il compito di aumentare il volume e ridefinire la zona trattata. Prima delle iniezioni, se il paziente lo richiede, è possibile applicare una pomata anestetizzante in corrispondenza della porzione di naso interessata dal trattamento. Le infiltrazioni possono essere diverse e il volume di prodotto applicabile varia in funzione dei risultati che si vuole ottenere, perciò il numero di micropunture può variare. Intervento svolto completamente in regime ambulatoriale, ha una durata che può variare dai 20 ai 30 minuti, a seconda della soglia di dolore percepita dal paziente, il quale può richiedere in qualsiasi momento una pausa dal processo di iniezione. Non viene richiesta alcuna assunzione di farmaci da parte del paziente prima della procedura. Il vantaggio principale del rinofiller risiede nella capacità del prodotto adoperato di essere completamente riassorbibile, ciò comporta, nel caso di risultati ottenuti in modo discreto, di poter ripetere l’ intervento rimodulando le iniezioni sulla base di un quadro estetico precedentemente ottenuto. Il numero degli interventi da effettuare è variabile in funzione del periodo di riassorbimento del filler che può variare da paziente a paziente: in genere, il tempo medio di riassorbimento è di 7-8 mesi per le applicazioni di acido ialuronico, mentre nei trattamenti con idrossi-apatatite calcica, composto lentamente riassorbibile rispetto all’acido ialuronico, tale intervallo di tempo si prolunga a 12-14 mesi.

 

POST-TRATTAMENTO

Non è previsto alcun periodo di degenza e il paziente sottoposto al rinofiller può da subito ritornare alle normali attività quotidiane. È bene però che non si sottoponga la zona trattata ad eccessive sollecitazioni ed esposizioni a fonti di luce e calore dirette; si consiglia di attendere almeno una settimana prima di esporre nuovamente la zona interessata alle radiazioni solari o ad attività fisiche intense. Nei casi più isolati può verificarsi la comparsa di ematomi o gonfiori, trattabili con ghiaccio o con pomate apposite; non è da escludere, inoltre, la comparsa di arrossamenti che scompaiono nel giro di 24-48 ore dal trattamento. Nell’evenienza di applicazioni scorrette da parte del medico, è possibile che si verifichi la comparsa di noduli cutanei, questo in rari casi, comunque correggibili dallo specialista.

 

RISULTATI

Bisogna precisare che i risultati del trattamento di rinoplastica non chirurgica non sono permanenti, per questo motivo, sono consigliati esclusivamente nei casi in cui insorga un difetto estetico di lieve entità, correggibile con l’applicazione di filler. I difetti di tipo funzionale non possono essere corretti e si rimandano agli interventi di chirurgia estetica. Con il rinofiller sarà possibile ottenere un profilo nasale più armonioso, agendo sulle linee del dorso del naso, riempiendo zone del naso che presentano depressioni volumetriche. Si può agire sulla columella per donare un effetto più rialzato alla punta del naso, o ancora, riempire alla radice del naso per far scomparire il fastidioso gibbo presente sul dorso. Agendo sui contorni dell’ala del naso, sarà possibile donargli un aspetto più tondeggiante e armonico.

 

Se vuoi saperne di più sul Rinofiller vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

Rinofiller

Foto prima e dopo intervento di Rinofiller eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA