Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Corpo

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Trattamenti Anticellulite a Bari e Lecce

Trattamenti Anticellulite a Bari e Lecce

I trattamenti anti-cellulite, eseguiti a Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove, sono moltissimi. La cellulite o PEFS è un inestetismo della cute che colpisce il tessuto ipodermico affetto da un'ipertrofia delle cellule adipose. La medicina estetica ha negli anni sviluppato diversi trattamenti per cercare di contrastare questo disturbo per permettere a sempre più donne di ritrovare la perfetta forma fisica, salutando definitivamente la fastidiosa pelle a buccia d'arancia.

 

LA CELLULITE

La cellulite è un inestetismo generato da un insieme di cause e fattori, ma che, per naturale azione degli estrogeni, ossia gli ormoni sessuali femminili, sembra caratterizzare di più le donne. Gli estrogeni infatti incentivano la ritenzione di liquidi e quindi innescano un processo di espansione volumetrica e rottura delle cellule del pannicolo adiposo, che spandono i trigliceridi tra le cellule circostanti causando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo. Questo genera dal punto di vista estetico non solo rigonfiamenti circoscritti in zone del corpo come fianchi e glutei ma anche un evidente antiesteticità dei tessuti cutanei che appaiono fibrosi e simili ad una buccia d'arancia.

 

PREVENIRE E CURARE

Prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento medico estetico per la cura della cellulite è sempre bene impegnarsi in un progetto preventivo per evitarne la comparsa. In particolare ciò che importante curare per mantenere sano e bello il corpo è l'alimentazione. Una infatti delle principali cause della cellulite è la poca attenzione che si riserva al cibo; troppo calorici e ricchi di grassi. Una alimentazione sana ed equilibrata, costituisce un elemento base per evitare la comparsa della cellulite: frutta e verdura e costante idratazione sono infatti la risposta giusta per evitare un blocco del micro-circolo e favorire costantemente il sistema linfatico. Inoltre è sempre bene dedicarsi all'attività fisica, costante e regolare che consente di migliorare la circolazione sanguigna e accelerare il metabolismo, contribuendo all'eliminazione del grasso di troppo. La cellulite è un inestetismo e in quanto tale per evitarne la comparsa è bene prima di tutto prevenire.

 

CANDIDATO IDEALE

Quando attività fisica e sana alimentazione non sembrano essere sufficienti per dire addio al problema cellulite è possibile ricorrere a specifici trattamenti di medicina estetica. A riguardo, le soluzioni offerte da anni sono moltissime ma non tutte possono rivelarsi risolutive in definitiva. Ogni caso infatti è a sé e data la complessità di stadi e tipologie di cellulite, esistono altrettanti prodotti e trattamenti studiati nei casi singoli per porvi rimedio. La scelta del trattamento più adatto al paziente è sempre stabilito dal medico nel corso di una visita di controllo durante la quale potrà valutare le sue condizioni di salute.

 

I TRATTAMENTI ANTI CELLULITE

Per l'eliminazione della cellulite e quindi il ripristino del sistema circolatorio e linfatico, la medicina estetica propone diversi trattamenti estetici studiati per rispondere alle esigenze di tutti i paziente a seconda del caso specifico. In particolare, negli ultimi anni tra le sedute di medicina estetica anti cellulite più accreditate ritroviamo la carbossiterapia e la mesoterapia, la radiofrequenza e la cavitazione.

 

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è un trattamento in grado di ripristinare la funzionalità micro-circolatoria dell'organismo, sfruttando le potenzialità dell'anidride carbonica. Somministrata nelle zone di interesse con un micro ago collegato a un’apparecchiatura che la eroga in forma controllata e bilanciata, la CO2 incrementa la velocità del flusso ematico tissutale agendo sugli sfinteri pre-capillari e determinando un rilassamento delle fibrocellule muscolari lisce. Il gas riesce infatti a penetrare all’interno del tessuto adiposo dove rompe gli adipociti e libera i trigliceridi. Questo permette consequenzialmente una maggior cessione di ossigeno da parte dei globuli rossi. Ogni seduta medica ha durata di circa 20-30 minuti e in media sono sufficienti dalle 10 alle 20 sedute, da ripetere almeno 1 o 2 volte nel corso dell'anno, per ottenere risultati soddisfacenti.

 

MESOTERAPIA

Il trattamento di mesoterapia si fonda sull'infiltrazione di uno o più farmaci ad azione lipolitica e linfodrenante in aree precise del corpo. Le iniezioni sono sempre praticate strettamente al livello del mesoderma in quanto il tessuto in questa zona s presenta particolarmente predisposto al trattenimento della sostanza utile, oltre che alla sua distribuzione lenta ai tessuti limitrofi. L'utilizzo di farmaci e prodotti lipolitici consente non solo di migliorare l'estetica della cute e ridurre la cellulite ma anche di ottenere maggiore tonicità e compattezza dei tessuti. Il numero delle sedute di mesoterapia è sempre preventivamente stabilito in sede pre-trattamento con test di controllo nel corso dei vari incontri per valutarne i riscontri positivi. In media sono sufficienti dalle 10 alle 20 sedute per constatare degli evidenti cambiamenti estetici.

 

LIPOCAVITAZIONE

La lipocavitazione è un trattamento che si avvale di appositi macchinari ad ultrasuoni a bassa frequenza che attraverso l'effetto termico generato favoriscono la micro-circolazione e aumentano il volume delle cellule adipose che implodono grazie al processo meccanico e di cavitazione attraverso delle microbolle formatesi degli adipociti. Una volta distrutti gli adipociti il sistema linfatico e i naturali processi metabolici provvedono alla definitiva eliminazione dei residui inutili.

 

RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è un trattamento che sfrutta gli effetti elettrotermici generati dalle onde elettromagnetiche per incentivare la circolazione sanguigna e sostenere il sistema linfatico. Il medico utilizza un apposito manipolo sulla zona interessata che emettendo onde elettromagnetiche consente di distruggere gli accumuli adiposi e di contrastare il ristagno di liquidi. In questo modo, le onde stimolano inoltre la produzione di nuovo collagene e di fibroblasti, donando alla pelle più tono ed elasticità e assicurandole una sorta di lifting istantaneo. ALTRI TRATTAMENTI Oltre a quelli sopra elencati, esistono altre soluzioni per combattere la cellulite come massaggi linfodrenanti e connetivali sempre eseguiti da fisioterapisti specializzati. In entrambi i casi si tratta di sedute mediche che prevedono una serie di manipolazioni stimolatrici del sistema circolatorio e linfatico e utili per riattivare la microcircolazione locale e la vascolarizzazione dei tessuti.

 

RISULTATO FINALE

I trattamenti proposti dalla medicina estetica per la cura della cellulite favoriscono, nella maggioranza dei casi, un evidente miglioramento dello stato dei tessuti superficiali e profondi del derma, con una netta riduzione della antiestetica pelle a buccia d'arancia. Gli esiti positivi delle sedute variano tuttavia in relazione al tipo di cellulite presentato dalla paziente in fase iniziale e al tipo di trattamento scelto in accordo con il medico per porvi rimedio. Inoltre per quanto, le soluzioni offerte dalla medicina estetica contro la cellulite siano efficaci è sempre importante non abbandonare uno stile di vita sano. Bere molto e associare all'attività fisica, una sana alimentazione sono le principali indicazioni per evitare il ritorno di uno spiacevole ospite come la cellulite.

 

Se vuoi saperne di più sui Trattamenti Anticellulite vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

13 + 3 =

Trattamenti anticellulite

Foto prima e dopo intervento di Trattamenti anticelulite eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazieti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA