Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Dermaroller Viso a Bari e Lecce

Dermaroller Viso a Bari e Lecce

Il dermaroller, eseguito a Bari e Lecce dal rinomato Dott. Pierfrancesco Bove, è una tecnica innovativa nella medicina estetica che permette di curare inestetismi del viso e corpo di lieve entità come rughe e piccole cicatrici. Attraverso l’utilizzo di un semplice strumento, è possibile stimolare il naturale ricambio cellulare dell’epidermide, favorendo così la produzione di collagene e il rinnovamento tissutale del derma. Il trattamento con dermaroller al viso è veramente veloce e semplice: si possono ottenere ottimi risultati nell’arco di un breve periodo e gli interventi possono essere tranquillamente ripetuti, spesso in associazione con prodotti per la pelle che ne migliorano i risultati. Definito anche come microneedling, la pratica dl viso con dermaroller permette al paziente di ottenere risultati simili ad un classico lifting: considerato come un’evoluzione del peeling tradizionale, aiuta la pelle ad acquisire nuova lucentezza ed elasticità, combattendo le rughe segnate dal tempo.

 

IL CANDIDATO IDEALE

Il dermaroller al viso viene consigliato a tutti quei pazienti che sentono il bisogno di curare quei difetti al volto di lieve entità estetica: la cura delle cicatrici da acne, il trattamento delle rughe e la macchie da iperpigmentazione  sono tra le imperfezioni del viso maggiormente trattate. All’azione di needling del dermaroller è possibile associare l’utilizzo di creme per il viso, pertanto il candidato all’intervento non ha alcuna limitazione nell’uso di prodotti per la bellezza.Il trattamento è praticabile su chiunque intenda eliminare le piccole imperfezioni del volto: dalle rughe della fronte fino al contorno oculare, senza lasciare alcun segno o danno permanente alla cute. Le rughe intorno alla bocca potranno attenuarsi nel giro di poche sedute e il viso apparirà più tonico e ringiovanito. Nei casi più gravi di cicatrici profonde, come da acne o da esiti di post-intervento chirurgico, con il dermaroller sarà possibile diminuire l’entità e la visibilità del solco, donando, inoltre, maggiore elasticità nella zona circostante alla cute trattata.

 

COS’È IL DERMAROLLER?

È uno strumento molto semplice, costituito da piccola leva per la presa, alla cui estremità viene montato un piccolo rullo con numerosi aghi sulla superficie. L’azione del rullo sulla cute è specifica del tipo di ago che lo costituisce: il dermaroller ad utilizzo domestico ha aghi molto piccoli che non superano 1 millimetro di lunghezza e i suoi risultati sono apprezzabili sui difetti del viso di lieve entità. Il dermaroller ad utilizzo professionale, invece, ha degli aghi più lunghi, che possono arrivare a 3 millimetri di lunghezza e i risultati che si ottengono sono decisamente più soddisfacenti, dal momento che l’azione del roller ha un’incidenza più profonda nell’epidermide e favorisce così un ricambio dei tessuti più veloce e intenso.

 

PRETRATTAMENTO

Prima di sottoporsi al trattamento viso con dermaroller sarà necessaria una visita di consultazione con lo specialista, il quale spiegherà come si svolge l’intervento e in accordo con il paziente, quali saranno le imperfezioni del volto sulle quali lavorare per ottenere ottimi risultati. Non è previsto alcun ricovero e il paziente non necessita di alcun intervento preparatorio. Durante la prima visita, il medico darà al paziente tutte indicazioni sul tipo di dermaroller che intende utilizzare e sul numero di sedute necessarie ad ottenere dei risultati visibili. Il alcuni casi potrà consigliare l’utilizzo di prodotti per il viso da applicare in associazione con l’intervento. Nella fase preliminare, un’ora prima dell’intervento vero e proprio, verrà applicata una crema anestetica ad azione topica per limitare la sensazione di fastidio percepita al passaggio del rullo.

 

TRATTAMENTO

Con l’ausilio di un rullo di piccole dimensioni, lo specialista praticherà sull’area interessata una serie di passaggi prestabiliti. Il rullo è dotato di un numero preciso di sottilissimi aghi che perforando lievemente la cute, favoriranno il normale processo di ricostituzione del derma, con conseguente ricambio cellulare da parte dei tessuti. La scelta del tipo di rullo da utilizzare varierà in funzione delle imperfezioni che si vogliono eliminare: è possibile adoperare aghi da 0,25 mm di lunghezza, per il trattamento degli inestetismi meno marcati, fino ad arrivare ad una lunghezza di 3mm, in genere adoperati per cicatrici o rughe del viso più profonde. Il trattamento ha una durata breve: 15-20 minuti la durata media e il numero di sedute necessarie verrà stabilito passo dopo passo sulla base dei risultati; in genere si consigliano 3- 4 sedute da effettuare in un intervallo di tempo di 45-60 giorni. Svolto in regime ambulatoriale, il paziente potrà subito dopo tornare alle proprie attività giornaliere, soltanto al momento dell’ intervento è possibile avvertire una lieve sensazione di bruciore, o nei casi più isolati, un lieve rigonfiamento dell’area interessata, che scompariranno però nel giro di 6 ore successive alla pratica di needling effettuata. Il rossore presente sul viso accompagnerà il paziente nei 2 giorni successivi al trattamento, in tal caso sarà possibile applicare una crema lenitiva per limitare la sensazione di fastidio.

 

POST-TRATTAMENTO

Non è previsto un periodo di degenza post-intervento. Il paziente può da subito tornare a svolgere le attività quotidiane, tenendo conto di non dover esporre la pelle del viso a fonti di calore troppo forti o alla luce diretta del sole. È consigliato, nel caso la sensazione di fastidio perduri, l’applicazione di creme ad azione lenitiva o di creme con filtri solari. Successivamente all’ intervento è bene evitare un’esposizione diretta ai raggi del sole, questo perché la cute trattata, ancora sensibile e in fase di ricostituzione, potrebbe essere interessata da fenomeni di eritema solare, o nei casi più gravi, di infiammazioni dell’epidermide.

 

RISULTATI

Dopo il primo ciclo di sedute, i risultati ottenuti saranno subito visibili e apprezzabili sul viso: il volto apparirà da subito più tonico e dall’aspetto ringiovanito. Il ricambio cellulare ottenuto dopo il trattamento donerà alla cute del viso un aspetto fin da subito più elastico e brillante: le rughe saranno meno marcate e le macchie sulla pelle saranno quasi scomparse. Dopo il trattamento, il derma sarà spronato a ricostituire nuove cellule, la produzione di collagene donerà più forza e resistenza al viso che nel complesso apparirà più riposato e luminoso con una pelle più compatta.

 

Se vuoi saperne di più sul Dermaroller Viso vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Dermaroller Viso

Foto prima e dopo intervento di Dermaroller Viso eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA