Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Smart Mastoplastica a Bari e Lecce

Smart Mastoplastica a Bari e Lecce

La Smart mastoplastica, eseguita a Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove è un intervento di aumento del seno che si avvale di una nuova tecnica chirurgica. Rispetto infatti alla tradizionale mastoplastica additiva, grazie a questa nuova operazione è possibile ottenere un seno nuovamente tonico e bello in poco più di 30 minuti contando su un recupero rapido e indolore.

 

IL CANDIDATO IDEALE

La Smart mastoplastica è la soluzione ideale per chi spera di ottenere un seno nuovo in poco più di 30 minuti ma non ha molto tempo da dedicare a se stessa per i troppi impegni. L'intervento è in particolare rivolto a coloro che sono intenzionate ad ottenere un aumento volumetrico del seno senza necessariamente modificarne la forma. L'intervento non è invasivo né pesante e consente di poter migliorare la tonicità del proprio seno senza dover aspettare troppo tempo e subire postumi pesanti caratteristici di un intervento eseguito in anestesia generale. La smart mastoplastica è eseguita infatti in anestesia locale per ridurre al minimo ogni disconfort al paziente durante e dopo l'intervento.

 

PRIMA DELL'INTERVENTO

Prima di procedere all'intervento è importante che la paziente si sottoponga ad una visita di controllo, durante la quale il medico potrà valutare le condizioni estetiche del seno e ottenere una anamnesi generale. Sarà infatti essenziale per il medico effettuare delle misurazioni specifiche della gabbia toracica, della base d’impianto della mammella nonché del trofismo del muscolo pettorale, per poter calcolare con cura come e in che modo procedere all'aumento del seno e raggiungere l'obbiettivo auspicato dalla paziente. Fondamentale è inoltre che il paziente sia in buona salute, in quanto in alcuni casi procedere alla smart mastoplastica non è possibile.

 

LA TECNICA SMART

La nuova tecnica per la mastoplastica additiva è risultato di un lavoro combinato e costante di due importanti chirurghi plastici della penisola italiana: i Dott. Pierfrancesco Bove e Raffaele Rauso, attivi in varie regioni d'Italia con l'equipe di ChirurgiadellaBellezza®. La tecnica operatoria è stata propriamente definita come Smart in quanto veloce e intelligente, acuta ed essenziale nella sua perfetta combinazione di procedure consolidate che consentono di ottimizzare i tempi dell'intervento di mastoplastica a mezz'ora circa contro le due ore di una mastoplastica tradizionale. Principale caratteristica di questa nuova tecnica è l’inserimento delle protesi. Preferibilmente anatomiche, gli impianti con una larghezza maggiore rispetto all’altezza sono inserite nella zona di interesse attraverso la tecnica dual plane, in una tasca sotto-muscolare quasi totale. Il chirurgo effettua un taglio sul muscolo grande pettorale all’altezza del solco sotto mammario per poi far slittare il muscolo stesso dall’altezza del capezzolo verso il basso. La tasca creata offre in questo modo non solo un aspetto molto naturale al seno ma sopratutto consente di contrastare i fenomeni della “contrazione dinamica” a volte possibili anche a distanza di anni da una mastoplastica additiva. L'operazione smart ha inoltre in vantaggio di essere eseguibile in poco più di 30 minuti e senza ricorso ad anestesia generale. È infatti sufficiente una anestesia locale con ulteriore sedazione che permetterà inoltre una rapidissima ripresa post operatoria.

 

POST-INTERVENTO

Al termine di una smart mastoplastica, sarà possibile per la paziente tornare a casa senza troppi intoppi. È previsto l'utilizzo di reggiseno consigliato dal chirurgo e/o fasce compressive, utili per ridurre le problematiche che potrebbero sorgere nel primo post-operatorio. Sarà sufficiente restare a riposo qualche tempo prima di riprendere le attività più stancanti, come quella sportiva. Una infatti delle principali limitazioni nel post-operatorio di un intervento di aumento del seno è la riduzione della mobilità delle braccia, sopratutto in caso di tecnica sotto-muscolare completa o dual plane. La paziente dovrà infatti evitare di muovere troppo le braccia e fare sforzi, per ridurre al minimo il rischio di una mobilitazione della protesi e ridurre a zero i rischi di infiammazione della zona operata.

 

RISULTATO

I risultati di una Smart mastoplastica sono evidenti poche ore dopo l'intervento. Il seno per quanto coperto dalle medicazioni apparirà già più tonico e armonico. Dopo la rimozione delle medicazioni, circa 30 giorni massimo, sarà possibile apprezzare finalmente il nuovo aspetto, naturale e senza imperfezioni.

 

Se vuoi saperne di più sulla Smart Mastoplastica vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

14 + 5 =

Smart Mastoplastica

Foto prima e dopo intervento di Smart Mastoplastica eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA