Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Plastica Estetica

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Dott. Pierfrancesco Bove

Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgo Plastico Estetico Pierfrancesco Bove

Il Dott. Pierfrancesco Bove laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale, conseguendo il titolo con il massimo dei voti e cum laude. In seguito all’abilitazione alla professione medica (Albo dei Medici e Chirurghi della Provincia di Salerno n.9542), consegue un Master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l’ Università degli Studi di Padova.

Il Dott. Bove, è inoltre docente all’Università degli Studi di Foggia, CTU presso il Tribunale di Nocera Inferiore e Socio e Consigliere della FIME (Federazione Italiana Medicina Estetica). Non solo. E’ anche membro di alcune delle più importanti Società europee ed internazionali nell’ ambito della Chirurgia Estetica e Chirurgia Cranio Maxillo Facciale, come la European Academy of Facial Plastic Surgery e la American Academy of Cosmetic Surgery,

Volge inoltre la sua professione al sostegno di diverse Associazioni Mediche Umanitarie operando come volontario e partecipando attivamente a diverse missioni umanitarie all’estero dove ricopre spesso il ruolo di Team Leader.
Fondatore del Brand Chirurgia della Bellezza, gestisce ed esegue interventi nelle diverse sedi disponibili in tutto il territorio italiano.

Nel corso dei suoi studi, il Dr. Pierfrancesco Bove frequenta numerosi corsi e congressi, nazionali ed internazionali, nell’ambito della chirurgia plastico-estetica che gli permettono di aggiornarsi costantemente e far sue le più moderne tecniche del settore medico-estetico, ulteriormente consolidate poi affiancando liberi professionisti acclamati nell’ambito della chirurgia plastica.

Ha trascorso diversi periodi della sua vita di Alta Formazione specialistica sia in Chirurgia Plastico-Ricostruttiva che Cranio-Facciale con fellowship presso i più importanti Centri della Chirurgia Estetica Internazionale; ivi ha eseguito interventi di chirurgia ricostruttiva post oncologica e di Chirurgia Plastica Estetica:

  1. Fellowship in Chirurgia Cranio Facciale e Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica Teknon di Barcellona con il prof Palacin ed il prof Alfaro.
  2. Fellow in Chirurgia Plastica e Chirurgia ricostruttiva dell’orbita presso la Clinique de la Maye di Versailles in Parigi con la Prof Krastinova.
  3. Visitors e Guest Doctor presso diverse cliniche europee di chirurgia estetica.
  4. Fellowship in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la UPMC di Pittsburgh (USA).

Attivo nell’ambito della ricerca, il Dott. Bove è anche autore di articoli scientifici e capitoli di opere chirurgiche e grazie alle sue ricerche, ed ai suoi studi, è presente come relatore a numerosi congressi nell’ambito della chirurgia e medicina estetica e della chirurgia cranio-maxillo-facciale.

Professionalità, competenza e disponibilità verso il paziente distinguono la sua persona e il suo lavoro di libero professionista. Per i suoi interventi, il Dott. Bove predilige l’anestesia loco-regionale con sedazione (compreso mastoplastica additiva sotto-muscolare, mastopessi, addominoplastica, lifting, etc.), al fine di evitare i disconfort tipici di una classica anestesia totale e optando invece per un semplice ricovero in day surgery (quindi senza notte di degenza).

Per il Dr. Bove un chirurgo plastico è un po’ come un’artista che dipinge la sua tela e, nel suo caso, egli è un esteta a tutto tondo. Arte, pittura e fotografia riempiono le ore lontane dalla sala operatoria.

È infatti anche autore di diverse mostre personali e collettive. Bellezza e armonia sono dunque i concetti chiavi delle sue opere siano esse pittoriche, fotografiche o chirurgiche.