Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Corpo

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Mesoterapia a Bari e Lecce

Mesoterapia a Bari e Lecce

La mesoterapia classica, terapia disponibile a Bari e Lecce presso lo studio del Dott. Pierfrancesco Bove, rappresenta una tecnica di medicina estetica estremamente valida nel trattamento di alcuni inestetismi del corpo come cellulite, rilassamento cutaneo, lipodistrofia e smagliature recenti. Rispetto ai trattamenti tradizionali che prevedono l’assunzione di farmaci per via orale o attraverso applicazioni di prodotti ad azione topica, la mesoterapia si avvale di portare direttamente il medicinale da adoperare direttamente sotto la cute, nella zona interessata dall'inestetismo che si vuole correggere. Naturalmente tutto ciò comporta che il trattamento sia svolto da medici professionisti, presentando dei risultati estremamente soddisfacenti sia per obiettivi raggiungibili che per il breve tempo necessario. Ad oggi la mesoterapia è utilizzata per trattare diversi difetti del corpo, sia della zona superiore che di quella inferiore, senza distinzione di sesso. La velocità e la praticità con la quale si svolge il trattamento, ha reso la mesoterapia fra gli interventi di medicina estetica maggiormente richiesti dai pazienti che vogliono raggiungere ottimi risultati nel minor tempo possibile.

 

CANDIDATO IDEALE

Le indicazioni terapeutiche delle mesoterapia sono diverse: è possibile correggere difetti legati al rilassamento cutaneo, smagliature rosse (quelle di più recente comparsa), panniculopatia edematofibrosclerotica a diversi stadi, lipodistrofie, varici e insufficienza flebolinfatica che affatica le gambe e la in generale la zona inferiore del corpo. Il paziente può sottoporsi in qualsiasi momento al trattamento e non viene fatta alcuna distinzione di sesso. Il trattamento, infatti, spesso è consigliato anche negli uomini, cha a seguito di diete ferree, hanno perso peso eccessivo e vogliono correggere difetti come smagliatura e pelle rilassata. È possibile trattare la zona del collo, addome, braccia, glutei, seno e interno coscia, senza rappresentare alcun rischio per il paziente. L’azione del farmaco iniettato per la correzione degli inestetismi può essere diversa e verrà scelta sulla base del problema da risolvere, nelle dosi e nei tempi prestabiliti dal medico. La mesoterapia rappresenta dunque un intervento curativo per quei pazienti che si sottopongono al trattamento: numerosi pazienti hanno dichiarato di aver raggiunto dei risultati soddisfacenti nel giro di pochi mesi dalle sedute e che in buona parte hanno risolto il problema senza dover ricorrere a soluzioni estreme di chirurgia estetica, finendo così sotto i ferri.

 

PRE-TRATTAMENTO

Il paziente verrà sottoposto ad una visita di controllo, durante la quale dovrà comunicare al medico i risultati che si si vogliono ottenere e l’eventuale presenza di allergie che possono compromettere la seduta. Non è previsto un ricovero né l’assunzione di farmaci prestabiliti. Nei casi in cui alla mesoterapia siano associati altri interventi di medicina estetica, è bene sottoporsi a questi entro le 24 precedenti al trattamento o successivamente, attendendo almeno 48 ore dal trattamento mesoterapico. Non occorre fare nulla in particolare, bisogna soltanto scegliere il momento giusto per sottoporsi la trattamento in modo da gioire fin da subito degli ottimi risultati conseguibili.

 

TRATTAMENTO

La mesoterapia, così definita per la capacità di azione dei prodotti iniettati all’altezza del mesoderma, svolge la propria funzione in relazione al tipo di prodotto che il medico sceglie di iniettare nel paziente. Il tipo di soluzione iniettata differisce sulla base terapeutica della stessa: è possibile che il medico utilizzi principi attivi per stimolare il sistema venoso, altri che possono stimolare il sistema linfatico o, ancora, prodotti che agiscono sul sistema linfatico. Grossomodo lo specialista si avvale di due tipologie di prodotti da iniettare nel paziente: quelli ad azione lipolitica che agiscono sul grasso, aumentandone la rimozione e l’allontanamento dal sito trattato, oppure quelli ad azione drenante, che aiutano a ristabilire la normale funzione di vascolarizzazione dei tessuti sottoepidermici, favorendo la scomparsa delle “fossette” tipiche della cellulite. Gli aghi utilizzati per le micro-iniezioni sono estremamente sottili e di lunghezza molto ridotta, non superando i 6 mm di lunghezza, tali dimensioni permettono al medico di agire direttamente in corrispondenza degli inestetismi che si vogliono correggere. Le pratiche di mesoterapia più recenti prevedono lo svolgimento del trattamento pe runa durata limitata d 15-20 minuti, con l’ausilio di multi-iniettori, che riescono a lavorare su di un’area più ampia, limitando così il senso di fastidio percepito e la durata stessa dell’intervento. Nel durante è possibile un lieve sanguinamento che si arresta nell’arco di poco tempo e la comparsa di eventuali ecchimosi ed ematomi che scompaiono poi nel giro di pochi giorni. La quantità di prodotto iniettata è veramente minima e proprio per questo non è possibile che si verifichino reazioni cutanee ai danni del paziente.

 

POST-TRATTAMENTO

Dopo la seduta non è necessario alcun accorgimento particolare, naturalmente il paziente dovrà aver cura di non sottoporre la zona trattata a stress eccessivi di natura meccanica. È sconsigliato massaggiare l’area dal momento che si favorirebbe la penetrazione e la diffusione del prodotto in aree indesiderate del corpo. Evitare quindi un’attività fisica intensa e l’esposizione della regione interessata dal trattamento ai raggi UV del sole. Evitare, inoltre, pratiche dermatologiche ad azione aggressiva ed eventuali pratiche come sauna o bagno turco, dal momento che l’eccessivo calore al quale si sottopone potrebbe denaturalizzare il principio attivo vanificandone gli effetti.

 

RISULTATI

Già dopo le prime 2-3 sedute è possibile avvertire i benefici della terapia: sono sufficienti 20-25 sedute nell’arco di 60 giorni per ammirare in tutta completezza i benefici della mesoterapia. È bene che la mesoterapia, soprattutto nei casi in cui si agisce contro fenomeni come cellulite o lipodistrofie, sia associata ad uno stile di vita corretto e ad una sana alimentazione, in questo modo sarà possibile implementare i risultati ottenuti con un ciclo completo di sedute. Sottoporsi a terapie fisiche e ad un’attività fisica moderata viene consigliato soprattutto per quei pazienti che intendono raggiungere degli ottimi risultati nel minor tempo possibile. L’aspetto generale della cute sarà migliorato, i tessuti saranno più elastici e la zona trattata apparirà più compatta e tonica. Le gambe saranno meno pesanti e la fastidiosa sensazione di pienezza scomparirà nel giro di 2-3 dal primo ciclo di sedute. Le condizioni dei risultati, in generale, dipenderanno molto dallo stadio della patologia in corso entro la quale si deciderà di intervenire: se presente un fenomeno di cellulite al primo stadio, sarà possibile guarire completamente dalla patologia, curandone nel tempo, con sedute di richiamo, i sintomi che possono ricomparire.

 

Se vuoi saperne di più sulla Mesoterapia vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Mesoterapia

Foto prima e dopo intervento di Mesoterapia eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA