Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Lifting cosce a Bari e Lecce

Lifting cosce a Bari e Lecce

L'intervento di lifting delle cosce, eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove, è un'operazione che mira a rimodellare l’interno coscia e a migliorare tutta la silhouette degli arti inferiori. L'intervento consente infatti di ridurre parte del tessuto cutaneo e adiposo in eccesso, recuperando tonicità e compattezza degli arti inferiori.

 

IL CANDIDATO IDEALE

La scarsa tonicità delle cosce è generalmente prodotto di un processo di invecchiamento cutaneo e tissutale, che genera una conseguente perdita di elasticità e di tono muscolare. Il lifting è quindi consigliato soprattutto in presenza di un importante rilassamento della cute che compromette la bellezza delle gambe e spinge sopratutto le donne a nasconderle, rinunciando anche ad una gonna. Quando inoltre, la flaccidità delle cosce è il risultato di un'importante perdita di peso, a seguito di una condizione prolungata di obesità, si opta in accordo al lifting, per una prima liposuzione. In questo caso l'operazione si consiglia anche a coloro che dopo lunghi periodi di obesità desiderano, dopo diete e attività fisica, ritrovare un aspetto nuovo, sano e tonico.

 

FASE PRE OPERATORIA

Nel corso di una visita pre-operatoria, il paziente verrà sottoposto ad una serie di analisi e controlli di routine utili al chirurgo per accertarsi che il candidato disponga delle giuste condizioni fisiche per sottoporsi al lifting. Inoltre, il chirurgo dovrà valutare le condizioni estetiche delle cosce del paziente e calcolare l'effettiva quantità di tessuto adiposo e cutaneo che dovrà essere rimossa in sala operatoria. Illustrerà le tecniche chirurgiche e le incisioni necessarie, rispondendo anche a quesiti relativi alle future  cicatrici sulle cosce. Inoltre nel caso in cui fosse opportuno, si stimerà la possibilità di associare all'intervento base, una liposuzione, una addominoplastica o liposcultura per ottenere un miglioramento totale e completo del corpo.

 

INTERVENTO

L’intervento di lifting alle cosce viene eseguito in regime di day-hospital e il paziente potrà tornare a casa già nel tardo pomeriggio. Non subirà anestesia totale ma locale con sedazione semplice o al limite la spinale visto che si tratta di arti inferiori. Per eliminare il tessuto cutaneo e adiposo in eccesso, il chirurgo effettuerà un’incisione partendo dalla regione inguinale, attraverso la fascia interna delle cosce, fino alla zona dei glutei. Tuttavia, prima di incidere la zona interessata, qualora si riterrà necessario, si procederà anche all’aspirazione del grasso tramite un lipo-aspiratoreUna volta completato lo stiramento dei tessuti si terminerà alla sutura e l'applicazione di una accurata medicazione.

 

IL POST-OPERATORIO 

Una volta tornato a casa, è bene che il paziente resti a riposo per i primi 3-5 giorni, evitando di camminare e compiere movimenti bruschi. Pertanto, per le prime settimane è consigliato non guidare ed evitare di svolgere attività fisica. Inoltre è importante che il paziente assumi gli analgesici prescritti regolarmente per ridurre il rischio di infezioni. Per quanto concerne i punti, la rimozione è prevista entro la prima settimana post-operatoria. Solo dopo almeno 3 settimane, una volta che la cicatrice sarà asciutta, sarà possibile per il paziente progressivamente riprendere la sua routine quotidiana senza preoccupazioni, ma continuando comunque con l'utilizzo di creme anti-cheloidee prescritte dopo il lifting dal chirurgo.

 

ALTERNATIVE AL LIFTING DELLE COSCE

Quando la ptosi tissutale delle cosce è connessa ad un precedente e importante dimagrimento o dopo una chirurgia bariatrica, parlare di alternative alla chirurgia plastica per rimediare al problema, non è possibile. Qualora invece, il paziente presentasse una scarsa tonicità delle gambe e una presenza non cospicua di tessuto adiposo e cutaneo, l'alternativa ad un intervento estetico potrebbe essere la medicina estetica e, in particolare, trattamenti rassodanti come sedute di radiofrequenza e cavitazione, in grado di migliorare la sua condizione estetica.

 

CICATRICI

Per l'intervento di lifting delle cosce sono previste incisioni lunghe e a riguardo, ciò che preoccupa i pazienti sono proprio le future cicatrici. Per evitare che siano troppo evidenti è bene garantirne una buona guarigione utilizzando le creme anticheloidee prescritte dal chirurgo. Inoltre se ben collocate, sono nascoste all’interno del solco inguinale e quindi sono poco visibili. E’ sempre tuttavia fondamentale discutere col chirurgo plastico, nel pre-operatorio, rispetto ai rischi ed i benefici dell'intervento. In casi più gravi infatti, se necessario, l'incisione per la rimozione del tessuto cutaneo e adiposo in eccesso sarà estesa anche in verticale lungo la coscia. Tuttavia, l'utilizzo corretto di creme anticheloidee ed eventuali trattamenti della cute eviteranno che le future cicatrici siano visibili. 

 

RISULTATI

Già dopo alcuni mesi dall’intervento i risultati saranno più che sorprendenti. Guardandosi allo specchio la paziente vedrà ormai finalmente cosce toniche e gambe slanciate e se prima faceva di tutto per nasconderle ora non vedrà l’ora che arrivi la bella stagione per mostrarle in spiaggia o sotto gonne cortissime. 

 

Se vuoi saperne di più sul Lifting delle Cosce vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Lifting Cosce

Foto prima e dopo intervento di Lifting Cosce eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA