Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Peeling Chimico a Bari e Lecce

Peeling Chimico a Bari e Lecce

Il peeling, trattamento disponibile a Bari e Lecce ed eseguito dal Dott. Pierfrancesco Bove, è una procedura attraverso la quale è possibile agire selettivamente e in modo controllato sui tessuti che compongono l’epidermide e il derma, allontanando la porzione di cellule morte e favorendo il ringiovanimento dei tessuti. Il peeling è un processo di ringiovanimento e ricostituzione del tutto naturale che avviene nel nostro organismo, con tempi e modalità piuttosto complesse: intervenendo con determinati prodotti, di natura fisica o chimica, è possibile riprodurre tale processo di ricambio delle cellule, accelerando l’attività di allontanamento di cellule danneggiate e ormai degenerate. La pelle dopo aver subito un trattamento di peeling si presenterà da subito più lucente e ringiovanita, con un aspetto brillante e “riposato”.

 

CANDIDATO IDEALE

Il peeling al viso rappresenta il trattamento estetico principalmente richiesto da tutte quelle persone che vogliono ridonare alla pelle del volto un aspetto giovanile e sano. Il paziente che vuole favorire l’allontanamento delle impurità e ottenere. in tempi minori. un ricambio delle cellule dello strato epidermico può sottoporsi ai diversi tipi di peeling esistenti. A seconda della gravità dell’ inestetismo cutaneo il paziente potrà decidere se sottoporsi ad un peeling più o meno superficiale, ottenendo di conseguenza dei risultati diversi, variabili a seconda dell’agente chimico adoperato. Pazienti affetti da acne possono ottenere ottimi risultati sottoponendosi al trattamento di peeling al viso: oltre ad eliminare lo strato cellulare morto attraverso un’esfoliazione controllata, è possibile livellare gli inestetismi e le imperfezioni che possono permanere al seguito di una manifestazione di acne. Possono sottoporsi al trattamento anche quei pazienti che intendono correggere inestetismi presenti sul resto del corpo: dal trattamento delle rughe, passando per il trattamento delle macchie della pelle e l’ invecchiamento cutaneo, fino ad arrivare a curare fenomeni di pelle grassa, smagliature, cicatrici post-intervento, rosacea e smagliature.

 

PRETRATTAMENTO

Una visita preliminare è necessaria allo specialista per stabilire il tipo di peeling con il quale lavorare e con quale profondità agire sull’ inestetismo da eliminare. Inoltre, prima dell’ intervento, è consigliabile applicare una crema contenente alfa-idrossi-acidi per almeno due settimane prima del trattamento. Queste applicazioni favoriscono la successiva fase di esfoliazione da parte dell’ intervento vero e proprio e agevolano la fase di riepitelizzazione, diminuendo così il rischio di infezioni o infiammazioni che possono insorgere sporadicamente, sempre di natura transitoria. Prodotti contenenti acido glicolico sono consigliati nel pretrattamento per ridurre gli effetti indesiderati di iperpigmentazione che possono comparire nel caso di infiammazioni. É, inoltre, possibile applicare dei formulati ad applicazione cutanea con attività schiarente, con il compito di diminuire la deposizione di melanina nel derma, riducendo così la comparsa di post-infiammazioni da peeling chimico.

 

TRATTAMENTO

Attraverso una tecnica dermo-estetica di esfoliazione cutanea controllata, vengono allontanate tutte quelle porzioni di cellule morte o danneggiate che donano all’ epidermide un aspetto opaco e spento. Il trattamento può classificarsi a seconda della profondità con la quale il prodotto agisce sui diversi strati dell’ epidermide prima e del derma poi. Definito peeling chimico proprio perché si avvale di diverse sostanze chimiche utilizzate, vengono classificati differenti prodotti a base di: acido glicolico, acido retnoico, acido salicilico, acido piruvico, acido ascorbico, acido lattico, acido tricloroacetico. Queste sono solo alcune delle sostanze utilizzate che vengono adoperate durante il trattamento in diverse porzioni a seconda del tipo di risultato che si vuole ottenere. La scelta del mix chimico da utilizzare sarà in funzione dell’ inestetismo da curare e determinerà la profondità di applicazione degli agenti chimici. L’intervento ha una durata variabile a seconda del tempo per il quale le diverse sostanze devono permanere sulla cute affinchè svolgano il proprio compito, al massimo il trattamento può durare 20 minuti e al momento dell’applicazione è possibile avvertire una lieve sensazione di bruciore che scomparirà poi nelle ore successive. Nei giorni successivi si nota una notevole desquamazione della pelle del tutto normale, che se è esposta, dovrà essere protetta con creme solari. La comparsa di evidenti risultati ha una tempistica variabile a seconda delle concentrazioni utilizzate e può variare dai 4 giorni ai 10-12 giorni nelle concentrazioni più elevate.

 

POST-TRATTAMENTO

Nei giorni successivi al peeling è bene seguire una serie di accorgimenti per evitare la comparsa di effetti indesiderati come infiammazioni e arrossamenti permanenti: la pelle va detersa con saponi appositamente prescritti dal medico e protetta, nel caso di esposizione, con creme solari ad elevata protezione. Con manovre delicate si applicherà una crema emolliente al fine di garantire elasticità alla pelle, tamponando, nel caso di bagnatura della zona trattata, con una stoffa delicata. In casi estremi di complicazioni si può osservare la comparsa di esiti cicatriziali o infezioni, queste ultime curabili con applicazione di pomate a base antibiotica.

 

RISULTATI

Gli effetti del trattamento variano a seconda delle sostanze e delle concentrazioni con le quali vengono applicate: la desquamazione e l’esfoliazione sono fra i primi risultati osservabili. L’esito finale si apprezza solo dopo4-6 giorni dal trattamento: la pelle apparirà lucida, ringiovanita e dall’aspetto rilassato. Le microrughe e le macchie sulla pelle più superficiali tendono a scomparire del tutto, ridonando così lucentezza e levigatezza all’ epidermide. La cute assume un aspetto liscio al tatto e alla vista, sin da subito è possibile percepire gli effetti dell’esfoliazione, che durerà fino ad una settimana prima di mostrare gli strati nuovi e rigenerati della pelle. L’epidermide apparirà meno grassa e sarà possibile percepire un maggior senso di elasticità della cute, dovuto alla scomparsa delle rughe superficiali. Ottimi risultati si possono ottenere abbinando al trattamento estetico del peeling alcuni trattamenti di chirurgia estetica a più alto impatto. L’azione del peeling agisce anche sul turnover cellulare, perciò, il viso acquisterà in seguito ai diversi trattamenti, ripetuti ogni venti giorni, una maggiore capacità di rigenerazione e ricostituzione.

 

Se vuoi saperne di più sul Peeling Chimico vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

14 + 6 =

Peeling Chimico

Foto prima e dopo intervento di Peeling Chimico eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA