Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Corpo

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Macrolane Glutei a Bari e Lecce

Macrolane Glutei a Bari e Lecce

Il trattamento di macrolane per glutei è disponibile a Bari e Lecce, eseguito dal Dott. Pierfrancesco Bove. L’acido ialuronico è un componente naturalmente presente nell’organismo umano, il suo uso in medicina estetica è molto diffuso per la cura e il trattamento di diversi inestetismi del corpo come rughe e solchi di espressione. La tecnica del macrolane per glutei si avvantaggia delle caratteristiche di un filler tradizionale, per di più utilizzato per rimodellare i volumi e i contorni e donare un aspetto più tonico e armonioso al fondoschiena. Senza alcun intervento di chirurgia estetica è possibile donare ai glutei un aspetto più sodo, definendo le linee di contorno e riempiendo i volumi in modo da risollevare l’ intera struttura del gluteo. Utilizzato ormai da diversi anni nel campo della medicina estetica, il macrolane per glutei è una tecnica non invasiva che quindi non prevede alcun intervento chirurgico, attraverso la quale è possibile trattare ripetutamente le zone dei glutei che si vogliono migliorare.

 

CANIDATO IDEALE

Il paziente che si sottopone al macrolane è spesso insoddisfatto delle forme dei propri glutei e non vuole sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica per paura di “finire sotto i ferri”. Un sedere poco tonico e definito rappresenta uno dei principali inestetismi soggetto all’ intervento della medicina estetica, in tutti quei pazienti che non vogliono subire un intervento permanente ma vogliono comunque ottenere degli ottimi risultati. IL trattamento non ha alcuna controindicazione ed è possibile sottoporsi a ripetute sedute di iniezione al fine di garantire il mantenimento dei risultati raggiunti. È un composto perfettamente tollerato dal corpo umano e presenta degli effetti immediati. La disposizione all’ interno dei tessuti avviene in modo lineari e progressivo, per fare in modo che dopo l’intervento le linee dei glutei abbiano un’ aspetto più sinuoso e definito. Indicato, quindi, per l’aumento dei volumi del corpo, il macrolane ai glutei è tra gli interventi più richiesti per la facilità e velocità con la quale è possibile ottenere ottimi risultati e per la caratteristica permanenza degli obiettivi raggiunti dopo il trattamento.

 

PRETRATTAMENTO

Non sono previste visite preliminari né test allergologici dal momento che l’acido ialuronico utilizzato non presenta alcuna contrindicazione. Il paziente prima di sottoporsi al macrolane dei glutei svolgerà una visita preliminare con lo specialista per stabilire gli obiettivi da raggiungere e il numero di sedute necessarie ad ottenere dei risultati visibili e duraturi nel tempo.

 

COS’ È IL MACROLANE

Rispetto al tradizionale acido ialuronico utilizzato per i trattamenti di medicina estetica, il macrolane è pur sempre acido ialuronico ma con una differenza strutturale: la molecola che lo compone ha dimensioni maggiori e presenta dei ponti intermolecolari che servono a stabilizzarla. Proprio per la sua maggiore grandezza molecolare, il macrolane è perfetto per il riempimento dei volumi e per la ridefinizione delle forme, soprattutto per i glutei. Il prodotto si presenta sotto forma di gel miscelato con acqua e non ha origini animali. La sua struttura maggiorata permette al prodotto iniettato di essere riassorbito lentamente e per questo presenta il vantaggio di una maggiore permanenze nei tessuti trattati, che a lungo andare, per un naturale processo dir riassorbimento, tenderanno a metabolizzare l’acido ialuronico iniettato. A distanza di un anno è possibile affermare che più del 50% del prodotto iniettato permane nei tessuti.

 

TRATTAMENTO

Procedura molto veloce e indolore, si svolge in regime ambulatoriale e non necessita di alcuna anestesia, tranne che l’uso di una pomata anestetizzante ad azione locale per diminuire il fastidio percepito dal paziente al momento dell’iniezione. Ha una durata limitata di 20-30 minuti, entro i quali lo specialista con l’ausilio di piccolissimi aghi sottili, di pochi millimetri, inietterà in modo lineare e progressivo il prodotto lungo una serie di linee guide che verranno tracciate prima di intervenire. Una volta ottenuto il volume richiesto, l’ intervento di può considerare concluso ed è consigliato al paziente di indossare, almeno nelle 24 successive, un collant contenitivo. Durante il trattamento è possibile avvertire un lieve bruciore in corrispondenza della zona trattata e nelle ore successive è possibile apprezzare un lieve gonfiore che tenderà a sparire in 1-2 giorni consecutivi alle iniezioni. Il paziente, durante le iniezioni sarà sveglio e per questo potrà partecipare attivamente all’ intervento, in completa armonia e sicurezza; alla fine verrà posizionato di fronte ad uno specchio per apprezzare fin da subito l’esito dell’operazione. Per un aumento volumetrico soddisfacente è necessario almeno 1 trattamento e la ripetizione dell’ intervento dopo circa 1 anno. L’intervento con macrolane è sconsigliato in quei pazienti tendenti a sviluppare cheloidi o che presentino eventuali malattie della pelle, in particolare in corrispondenza delle aree da trattare.

 

POST-TRATTAMENTO

Non è previsto alcun periodo di degenza né alcun tipo di farmaco da assumere, al contrario il paziente potrà liberamente riprendere le normali funzioni giornaliere con l’accortezza di non sollecitare eccessivamente i muscoli dei glutei nelle prime 5 settimane dall’intervento, in modo da evitare eventuale dispersione del prodotto all’ interno dei tessuti circostanti e un veloce riassorbimenti della soluzione di acido ialuronico iniettata. Evitare, inoltre, di esporre la zona dei glutei ad una fonte eccessiva di calore o di freddo, almeno fino alla scomparsa del gonfiore e dell’arrossamento temporaneo.

 

RISULTATI

Il macrolane ai glutei ha un effetto durevole ma purtroppo non permanente: per continuare ad apprezzare i risultati bisognerà sottoporsi a nuove iniezioni di acido ialuronico. Raccomandano un ritocco annuale, lo specialista potrà garantire il mantenimento dei risultati e la buona riuscita dell’ intervento, donando al paziente una durata pressochè costante nel tempo del riempimento e del sollevamento dei glutei. Essendo il macrolane un prodotto del tutto naturale e stabile nel tempo, si garantirà efficacia e sicurezza, nel rispetto degli obiettivi da raggiungere stabiliti in accordo con il medico.

 

Se vuoi saperne di più sul Macrolane per Glutei vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

13 + 11 =

Macrolane Glutei

Foto prima e dopo intervento di Macrolane Glutei eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA