Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Filler acido ialuronico a Bari e Lecce

Filler acido ialuronico a Bari e Lecce

Il filler a base di acido ialuronico, disponibile a Bari e Lecce presso il Dott. Pierfrancesco Bove, è un trattamento di medicina estetica studiato per garantire al paziente una volumizzazione di zone del volto o del corpo affette da stadi lievi di ptosi e tessuti “svuotati”. Le sostanze disponibili per il trattamento con filler sono diverse ma il più amato ed efficace in medicina estetica risulta essere proprio l'acido ialuronico.

 

IL CANDIDATO IDEALE 

Il trattamento con filler a base di acido ialuronico è indicato a pazienti intenzionati a combattere i segni del tempo causa dell'invecchiamento cutaneo senza ricorrere alla chirurgia plastica. Il trattamento rientra infatti tra le più note soluzioni anti-age ma è bene specificare che il filler è indicato non per eliminare le rughe profonde e ormai presenti da tempo ma per combattere i primi segni di invecchiamento cutaneo. Il trattamento consente infatti di volumizzare e quindi appianare le rughe del volto ma non solo. Altra indicazione del filler a base di acido ialuronico è quello di aumentare il volume di labbra, zigomi, tempie, glutei e altre parti del corpo.Questo trattamento è quindi indicato a coloro che iniziano a notare sul proprio volto i primi segni del tempo o anche a chi è intenzionato ad aumentare il volume delle labbra, degli zigomi, correggere piccole rughe espressive o altri piccoli difetti estetici.

 

L'ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è un costituente già noto e presente nella pelle, prodotto costantemente dal nostro organismo per mantenere tonica ed idratata la cute. Nei tessuti infatti l'acido ialuronico, un glicosaminoglicano, si occupa principalmente di mantenerne alto il grado di plasticità, idratazione e turgidità della pelle attraverso la sua conformazione aggregata che incamera un notevole numero di molecole d'acqua. Inoltre è una sostanza anti-urto nonché un efficiente lubrificante che previene il danneggiamento tissutale da stress fisici. Con il tempo però le sue percentuali nel nostro organismo diminuiscono drasticamente e questo genera la comparsa dei primi segni dell'invecchiamento con svuotamenti di zone del viso e corpo. La scelta quindi di utilizzare filler a base di acido ialuronico offre non solo la possibilità di ripristinare i vecchi volumi persi ma anche di affidarsi ad un prodotto biocompatibile e quindi totalmente accettato dal nostro organismo. Per garantirne una durata nel tempo, i filler utilizzano la sostanza in forma “legata” (linkata), ovvero tante molecole di acido ialuronico legate tra di loro per allungare la loro vita, e pertanto il loro potere riempitivo.

 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

Prima di sottoporsi al trattamento il paziente è accuratamente sottoposto ad una visita preventiva e di controllo nel corso della quale il medico valuterà lo stato degli inestetismi da correggere, stabilendo in che punti si effettueranno le iniezioni. Inoltre durante questa visita, sarà opportuno stabilire l'effettiva possibilità per il paziente di essere sottoposto o meno al trattamento. In presenza infatti di particolari patologie cutanee o condizioni fisiche specifiche come gravidanza o allattamento è preferibile rimandare la seduta di filler per evitare rischi di complicanze. 

 

IL TRATTAMENTO

Il trattamento si esegue in sede ambulatoriale e ha una durata piuttosto breve ma variabile a seconda dei punti in cui la sostanza sarà iniettata. Per l'infiltrazione del filler a base di acido ialuronico, il medico utilizza aghi di ridotto spessore, quasi impercepibili dal paziente, il quale potrà inoltre contare su una blanda anestesia locale utile per rendere la seduta il meno possibile dolorosa e stressante.A seconda dei punti del viso o del corpo in cui il prodotto è infiltrato è possibile ottenere risultati differenti. Difatti alcune iniezione consentono nello specifico di modificare l'estetica del naso e, in questi casi, il trattamento prende il nome di rinofiller, e consente di correggerne i contorni come la punta con scarsa proiezione o scarsa rotazione e le piccole asimmetrie del dorso, un gibbo poco pronunciato o la radice nasale molto profonda. Inoltre se le iniezioni sono effettuate sulla zona zigomatica è possibile ottenere un aspetto più tonico, modificando il volume degli zigomi e rendendoli più alti. Lo stesso equivale per la volumizzazione delle labbra, il riempimento delle rughe espressive e anche della zona glutea. Da non dimenticare infine è l'utilizzo del filler a base di acido ialuronico per il “contour lift”, una tecnica che mira alla ridefinizione del bordo mandibolare cadente per un naturale processo di invecchiamento. Con delle infiltrazioni eseguite in punti strategici è infatti possibile ridefinire le proiezioni adatte tra volto e collo.

 

POST-TRATTAMENTO

Una volta completato il trattamento è possibile per il paziente tornare a casa evitando però di toccare con insistenza la zona trattata. È bene restare a riposo per alcune ore evitando inoltre l'utilizzo di cosmetici e trucchi esagerati. Anche l'esposizione al sole è da escludere per i primi giorni. La zona trattata potrebbe apparire leggermente arrossata ma basteranno poche ore perché la pelle torni al suo naturale colorito. Per quanto concerne le possibili complicanze in fase di degenza, queste ultime sono rarissime e per lo più sono da ricondurre ad erronee manovre eseguite dal medico estetico in fase di trattamento. Pertanto, per tale ragione è sempre importante affidarsi ad un medico qualificato e d'esperienza.I rischi infine di possibili allergie all'acido ialuronico sono piuttosto ridotte; anche per tale motivo è fondamentale la visita pre-trattamento, durante la quale si effettueranno controlli anche a riguardo.

 

RISULTATI

I risultati ottenibili con un trattamento di filler a base di acido ialuronico non sono permanenti ma assolutamente soddisfacenti. Si tratta di una ottima soluzione antiage per combattere i primi cedimenti cutanei e ripristinare i volumi del viso e del corpo. In generale i risultati sono evidenti da subito, escluso il rossore iniziale, e destinati a durare nel tempo per un arco variabile di 8-12 mesi. A riguardo tutto dipende dal tipo di acido ialuronico utilizzato, al suo grado di concentrazione e se si tratta o meno di un prodotto caratterizzato in forma libera o linkata. Anche per tale motivo è fondamentale la visita di controllo, durante la quale il medico potrà mostrare i prodotti filler da lui utilizzati e i risultati che con essi è possibile ottenere oltre ai tempi di permanenza. In conclusione, per ottenere degli ottimi risultati è quindi sopratutto importante che il medico a cui ci si rivolge non solo conosca tutti le sostanze dei filler a disposizione sul mercato, ma che disponga anche di ottime conoscenze di anatomia e chirurgia del viso per avere certezza dei punti in cui si devono effettuare le infiltrazioni.

 

Se vuoi saperne di più sul Filler Acido Ialuronico vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

7 + 13 =

Filler Acido Ialuronico

Foto prima e dopo intervento di Filler Acido Ialuronico eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA