Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Trattamenti Rughe Naso Geniene Bari e Lecce

Trattamenti Rughe Naso Geniene Bari e Lecce

Per il trattamento delle rughe naso-geniene a Bari e Lecce è possibile rivolgersi al Dott. Pierfrancesco Bove. Le rughe fra tutti gli inestetismi del corpo rappresentano il difetto principalmente curato dalla medicina estetica: sono considerate come solchi all’interno della pelle, la quale invecchiando perde la capacità di ricostituire i nuovi elementi dei tessuti del derma come elastina, collagene e acido ialuronico. Il risultato quindi è inevitabile, perdita di elasticità e tono da parte della cute, soprattutto in corrispondenza di strati sottili della pelle e di zone maggiormente sollecitate da tensioni muscolari. Le rughe naso-geniene sono fra le più comuni e sono tra le prime rughe, insieme a quelle della zona peri-orbitale, glabellare e frontale a comparire sul viso. La mimica facciale in concomitanza con l’invecchiamento della pelle genera la comparsa di tali difetti sul viso, che se trattati in tempo, possono diminuire notevolmente senza però scomparire. Le rughe iniziano a comparire già dopo i trent’anni e in particolar modo le rughe del viso, fra cui quelle naso-geniene, sono il prodotto di una mimica facciale accentuata e di una cute sottile, la quale non riesce più nel tempo a resistere alle numerose sollecitazioni dei muscoli: a tale difetto la medicina estetica pone numerosi rimedi, poco invasivi e con prodotti del tutto naturali. Spesso, infatti, i pazienti che desiderano evitare trattamenti invasivi e debilitanti con il bisturi, preferiscono sottoporsi a sedute di biostimolazione, biorivitalizzazione, o ancora, trattamenti con filler, peeling chimico e microdermoabrasione, che rappresentano solo alcune delle tecniche innovative e dagli ottimi risultati proposti in medicina estetica.

 

CANDIDATO IDEALE

Il candidato ideale è colui che vuole eliminare quelle rughe del viso che partono dall’ala del naso e finiscono ai lati della bocca, prodotte dalla contrazione muscolare degli zigomi e del labbro superiore. Sono fra le prime rughe a comparire e possono assumere un aspetto sempre più marcato nel tempo, con l’avanzare dell’età. Compaiono relativamente presto sul viso e provocano non poco disagio nei pazienti che intendono mantenere il proprio viso giovane e brillante come in età giovanile. I trattamenti che vengono proposti dal medico chirurgo non sono esclusivamente curativi, al contrario in molti casi i pazienti che si sottopongono a tali interventi, scelgono di farlo nell’ottica della prevenzione e del mantenimento di un aspetto giovanile del volto.

 

PRE-TRATTAMENTI

Sono diverse le tipologie di intervento proposte in medicina estetica: la scelta di sottoporsi ad un trattamento o meno avviene tramite un consulto medico, attraverso il quale al paziente verrà comunicata la miglior soluzione da seguire per la risoluzione del problema. La scelta da parte del medico è modulata sulla base dei risultati che il paziente intenderà ottenere: in tutti casi non sono previsti ricoveri né periodi di degenza. Il regime ambulatoriale è l’ambiente entro il quale si svolgono i trattamenti, non c’è bisogno di alcun ricovero né di particolari accorgimenti. Solo in quei casi in cui i pazienti indicheranno allo specialista una particolare patologia della pelle o la presenza di una grave patologia in generale, la scelta del trattamento sarà allora decisiva per il raggiungimento dei risultati in completa tranquillità per il paziente.

 

TRATTAMENTI

Fra i trattamenti più richiesti, sono i filler a base di acido ialuronico a farla da padrona. Gli obiettivi dei filler sono essenzialmente due: uno è quello di iniettare con l’aiuto di sottilissimi aghi, una soluzione ad azione riempitiva che vada ad incrementare la consistenza e la compattezza dei tessuti sotto-epidermici, due, i filler hanno azione stimolante nei confronti di particolari strutture cellulari, i blefaroblasti, i quali hanno il compito di modulare il turnover cellulare e la produzione di elementi fondamentali per la costruzione dei tessuti come elastina e collagene. I trattamenti di bio-stimolazione e di bio-rivitalizzazione sono anch’essi preferiti nella cura delle rughe naso geniene, dal momento che stimolano la produzione di nuove componenti per la ricostituzione dei tessuti, aumentandone l’elasticità e il tono. In ultima analisi è possibile sottoporsi anche a trattamenti di peeling chimico, i quali hanno lo scopo di rimuovere gli strati più superficiali del derma, in modo da proporre la rigenerazione dei tessuti e la produzione dei componenti fondamentali della pelle. I tutti i casi, gli interventi hanno durata limitata, non superano i 15-30 minuti; considerati dalla maggioranza dei pazienti come interventi quasi indolore, è possibile che subito dopo il trattamento siano presenti rigonfiamenti o levi rossori, o nei casi più rari ecchimosi e lieve sanguinamento, che scompaiono nel giro di 24-48. Nel caso il paziente potrà coprire tale temporaneo difetto con un trucco leggero. La ripresa è totale e immediata in qualsiasi caso, con l’accortezza di evitare sollecitazioni eccessive della zona inferiore del viso, ed esposizione prolungata e intensa a fonti di calore che potrebbero ledere alla pelle, in primo luogo, e al prodotto iniettato in secondo.

 

POST-TRATTAMENTI

Non esistono particolari controindicazioni e gli accorgimenti da seguire per il paziente sono pochi e semplici. Tutti gli effetti estetici collaterali sono temporanei e scompaiono nel giro di alcuni giorni. La sensazione di fastidio è minima dal momento che il medico specialista potrà adoperare per tutta la durata dei trattamenti un prodotto anestetico ad azione locale per limitare il senso di dolore del paziente.

 

RISULTATI

Variano a seconda del trattamento al quale si è scelto di sottoporsi: quelli più immediati sono riscontrati nei filler con acido ialuronico. In tutti i casi i risultati non sono permanente e non si ottengono nel giro di pochi giorni. Al contrario è sufficiente per il raggiungimento e il mantenimento di un effetto estetico desiderato, sottoporsi ad un ciclo di sessioni variabili, dalle 8-10 alle 10-15 sedute. Tutti i trattamenti sono tranquillamente ripetibili e prevedono l’utilizzo di componenti completamente riassorbibili dal corpo umano. I segni tracciati dalle rughe nasogeniene saranno quindi meno evidenti, sarà possibile tornare a ridere come un tempo senza preoccuparsi di mostrare quei fastidiosi solchi del viso, mantenendo un aspetto giovane e brillante come non mai.

 

Se vuoi saperne di più sui Trattamenti Rughe Naso Geniene vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

12 + 13 =

Rughe Naso Geniene

Foto prima e dopo intervento di Rughe Naso Geniene eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazieti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA