Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Problema della calvizie? Ecco le tecniche di trapianto dei capelli
Problema della calvizie? Ecco le tecniche di trapianto dei capelli

Sei preoccupato per la perdita di capelli? Non sei solo. L’alopecia colpisce sempre più uomini di tutte le età, ma c’è una soluzione: il trapianto di capelli. Con l’aiuto di un chirurgo plastico esperto, puoi dire addio al diradamento dei capelli e riconquistare la tua fiducia.

Esistono due tecniche principali per contrastare l’alopecia: la stripping Technique (FUSS) e la FUE (Follicolar Unit Excision). Durante la tua consulenza iniziale, il chirurgo valuterà la tua situazione specifica e consiglierà la tecnica migliore per te.

La tecnica di stripping coinvolge la rimozione di una striscia di capelli dalla parte posteriore della testa e il suo reimpianto nelle aree polpacci. Sebbene sia adatto per casi più gravi, può lasciare una cicatrice visibile. Ma non preoccuparti, con il tempo diventerà quasi invisibile grazie ai trattamenti successivi.

La FUE è la tecnica preferita, poiché non lascia cicatrici evidenti. Si tratta di estrarre singoli follicoli dai luoghi più densi e reimpiantarli delicatamente nelle aree diradate, per un risultato naturale senza cicatrici visibili.

Oltre al trapianto di capelli, ci sono altre opzioni come la finasteride e il minoxidil, ma possono avere effetti collaterali. Una nuova opzione promettente è il trattamento con PRP, che stimola la crescita dei capelli mediante l’iniezione di plasma arricchito di piastrine.

Affronta l’alopecia con fiducia. Consulta un chirurgo esperto per trovare la soluzione migliore per te e riconquistare la pienezza dei tuoi capelli.

Per altre informazioni sulla calvizie e le tecniche di trapianto dei capelli, a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 12 =