Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Filler Labbra a Bari e Lecce

Filler Labbra a Bari e Lecce

Il trattamento di filler per labbra, eseguito a Bari e Lecce dal noto Dott. Pierfrancesco Bove, è indicato per ottenere labbra perfette, carnose e in armonia con il resto del volto. Intervenendo con il filler è infatti possibile rimediare, non solo i naturali cedimenti del viso tipici dell'invecchiamento cutaneo, ma anche migliorare la forma e il volume delle labbra e il turgore definendone i contorni.

 

IL CANDIDATO IDEALE

Il trattamento con filler è suggerito in tutti quei casi in cui il paziente presenti labbra slim e poco definite, a volte con una visibilità minima sopratutto del labbro superiore. In particolare, data la velocità e efficacia istantanea del prodotto iniettato, il trattamento è consigliato soprattutto a chi ha poco tempo da dedicare alla cura del proprio aspetto e spera di poter cambiare per il meglio la forma e il volume delle proprie labbra senza dover attendere troppo.

 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

Prima di iniziare il trattamento di filler per labbra è importante che il pazienti si sottoponga ad una visita di controllo presso il medico estetico. Una valutazione sulle condizioni estetiche delle labbra permetterà infatti al medico di stabilire quantità e punti in cui il prodotto filler andrà iniettato. Inoltre per ridurre il rischio, seppur raro, di allergie particolari ai filler, si effettua in genere ad un' iniezione di prova in un punto del corpo e si attende qualche tempo. Il filler a base di acido ialuronico è, ad esempio, controindicato per pazienti che soffrono di ipersensibilitá alla sostanza o che hanno una predisposizione a svilupppare cicatrici ipertrofiche. In assenza di particolari allergie è tuttavia importante evitare il trattamento qualora il paziente si trovi in stato di gravidanza, presenti infezioni erpetiche in atto, una collagenopatia o coagulopatia.

 

I FILLER LABBRA UTILIZZATI IN MEDICINA ESTETICA

Le tipologie di filler attualmente presenti sul mercato della medicina estetica sono numerosissime e la scelta del prodotto è affidata al medico che disponendo delle dovute conoscenze nel settore utilizzerà il filler più adatto all'inestetismo della paziente e il numero di sedute necessarie al raggiungimento del perfetto risultato. Il principale filler indicato ed utilizzato per volumizzare le labbra è quello a base di acido ialuronico. L'utilizzo di questa sostanza non solo assicura un risultato naturale migliorando il contorno e la forma delle labbra, ma per la sua biocompatibilità è un prodotto che non rischi il rigetto da parte dell'organismo. A seconda dell'inestetismo presentato dal paziente rispetto alla labbra, il medico sceglierà un filler a base di acido ialuronico con un potenziale espansivo tridimensionale basso, medio o medio alto. Inoltre si distinguono diverse marche del prodotto che offrono una durata variabile degli effetti del trattamento.Attualmente esistono filler per le labbra di una durata sicuramente superiore rispetto a qualche anno fa i cui risultati durano almeno un anno e non più pochi mesi. Pertanto è sufficiente anche una sola seduta annuale per mantenere il nuovo aspetto delle labbra. Infine benché noti al mondo della medicina estetica è assolutamente vietato l'utilizzo di silicone e filler permanenti per volumizzare le labbra i cui rischi estetici sono da tempo ben noti. 

 

IL FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una componente fondamentale già nota al nostro organismo. In particolare si tratta di un elemento base del derma e dei suoi tessuti connettivi che conferisce alla cute un aspetto lucente, una maggiore elasticità e una costante idratazione. Pertanto proprio per la sua naturalezza e biocompatibilità è ampiamente utilizzato in medicina estetica come filler riempitivo per eliminare non solo, in via temporanea, i segni del tempo ma anche volumizzare zone del viso. Inoltre, non solo la sostanza è indicata per volumizzare e plasmare le rughe d'espressione ma anche per colmare piccole lesioni cicatriziale, rimodellare il profilo del volto e correggere esiti cicatriziali post-traumatici.

 

IL TRATTAMENTO DI FILLER LABBRA

Il trattamento con filler per labbra è condotto in sede ambulatoriale e ha una durata variabile di circa 15-20 minuti. Per l'inoculazione del prodotto filler, il medico ricorrerà ad una serie di micro-iniezioni localizzate, a seconda del caso specifico, in prossimità del contorno delle labbra o della mucosa labiale. Ad essere utilizzato per il trattamento è un ago di ridotto spessore, inserito al di sotto del derma solo per alcuni millimetri. Per evitare possibili fastidi al paziente nel corso della seduta, si ricorre prima del trattamento ad una applicazione di crema anestetizzante che ridurrà la percepibilità dell'ago da parte del paziente. In altri casi, alcune tipologie di acido ialuronico presentano in fiala già una piccola percentuale di lidocaina, ossia un anestetizzante, che evita il ricorso a prodotti ulteriori prima delle iniezioni. Contrariamente a quanto si possa credere, esistono diverse tecniche per l'inoculazione del filler nella labbra. In particolare si distinguono due diverse tipologie. La prima nota come tecnica lineare prevede dopo l’inserimento dell’ago in sede, una seguita manovra di retrazione che rilascia gradualmente il filler per garantire una completa e perfetta distribuzione della sostanza nelle labbra. La seconda tecnica è definita seriale e si distingue per la serie di 4-6 punture effettuate all’interno del labbro per ottenere una diffusione areale del filler.

 

POST-TRATTAMENTO

Al termine del trattamento le labbra appariranno leggermente gonfie ma i risultato finale sarà evidente dopo pochissimo tempo. È tuttavia importante per almeno le prime 12 ore, evitare l'utilizzo di prodotti cosmetici, assumere alcolici ed esporsi costantemente ai raggi UV. In caso, fosse ritenuto opportuno sarà possibile applicare una crema apposita prescritta del medico estetico per alleviare il gonfiore primario. I rischi di complicanze del trattamento non sono frequenti né particolarmente gravi ma per evitarli è sempre importante, non solo affidarsi ad un medico estetico qualificato ma anche seguire gli accorgimento nel post-trattamento. 

 

RISULTATO FINALE

Una volta sparito definitivamente il gonfiore iniziale post-seduta, il paziente potrà notare l'evidente cambiamento del volume delle proprie labbra. Dai contorni più evidenti e una naturale e armonica forma, le nuove labbra resteranno perfette nel rinnovato aspetto per una variabilità di tempo oscillante dai 4 ai 18 mesi a seconda del tipo di acido ialuronico utilizzato dal medico estetico. È dunque importante ricordare che i risultati ottenibili con un trattamento di filler per labbra non sono permanenti ma nel corso di un anno potrebbero essere necessarie ulteriori sedute mediche da 1 a 2 a seconda del caso specifico. In conclusione i filler per le labbra consentono di ottenere esiti sempre naturali e non invasivi, ma soprattutto personalizzati e rispettosi delle proporzioni e dell'armonia generale del viso

 

Se vuoi saperne di più sul Filler per le Labbra vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Filler Labbra

Foto prima e dopo intervento di Filler Labbra eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA