Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Corpo

Non invento mai la bellezza, ma la cucio come un abito fatto su misura in base a chi ho difronte.

SCOPRI CHI SONO
Home » Mesoterapia anticellulite con Alidya® a Bari e Lecce

Mesoterapia anticellulite con Alidya® a Bari e Lecce

La mesoterapia con Alidya® è un trattamento disponibile a Bari e Lecce, presso lo studio del Dott. Pierfrancesco Bove per rimediare al problema cellulite. Il problema della cellulite è fra gli inestetismi più fastidiosi della pelle, colpisce soprattutto le donne, a partire anche da giovane età e speso risulta un problema permanente in età adulta. Le cause della cellulite possono essere diverse, la più comune è da ricercarsi in un’alterazione della normale funzione di microcircolazione sanguigna che avviene nei vasi sanguigni presenti al di sotto della cute. I primi segni si presentano sotto forma di pelle a buccia d’arancia ed inestetismi del genere possono verificarsi in diverse parti del corpo. Definibile anche come un’infiammazione sotto cutanea, può colpire, soprattutto nella donna, cosce e glutei, provocando non pochi disagi di natura fisica e psicologica. Con il metodo Alidya® (Anti LipoDystrophic Agents) è possibile trattare la cellulite in modo semplice e garantito: una soluzione iniettabile per la prevenzione e la cura della lipodistrofia ginoide (cellulite), è possibile rimuovere i depositi tossici sotto cutanei e ripristinare la normale funzione di microcircolazione.

 

CANDIDATO IDEALE

Chiunque voglia combattere la cellulite con un metodo sicuro, garantito e veloce può sottoporsi alle iniezioni di Alidya®. I soggetti affetti da cellulite mostrano predisposizione genetica, quest’ ultimo però, non è l’unico fattore scatenante, concorrono infatti diversi fattori esterni nella comparsa della cellulite: vita sedentaria, poca attività fisica, squilibri ormonali, alimentazione scorretta e fumo sono alcuni degli elementi esogeni della lipodistrofia ginoide. La cellulite può manifestarsi, soprattutto nel genere femminile, su cosce, glutei e ginocchia, con Alidya® sarà possibile trattare quelle antiestetiche “fossette” dovute alla cellulite; sarà possibile migliorare l’aspetto della cute, combattendo la pelle a buccia d’arancia e favorire l’allontanamento dei liquidi in eccesso, frenando così la ritenzione idrica dei tessuti affetti da cellulite. Il candidato potrà sottoporsi in qualsiasi momento alla terapia, nel caso il problema dovesse ricomparire, questo perché nel mondo femminile, la cellulite compare principalmente in concomitanza di squilibri ormonali che riguardano estrogeni e progestinici e che possono verificarsi in qualsiasi momento della vita. Le cause della cellulite, dunque, possono essere diverse e possono verificarsi in qualsiasi momento della vita di una donna: con il metodo Alidya® sarà possibile combattere e prevenire questo fastidioso e angosciante inestetismo.

 

PRETRATTAMENTO

Non sono necessarie condizioni preliminare affinché la paziente possa sottoporsi a tale intervento. Una visita preliminare con lo specialista sarà sufficiente a valutare la gravità del problema e a stabilire, in accordo con il paziente, l’iter e il numero di interventi da effettuare per ottenere risultati soddisfacenti. Non è previsto alcun ricovero né alcuna analisi preliminare. Il paziente dovrà comunicare al medico se affetto da patologie come diabete, HIV, leucemia o malattie cardiovascolari, in tal caso è sconsigliabile sottoporsi all’intervento.

 

ALIDYA: COS’È E COME FUNZIONA

Il termine Alidya®, Anti LipoDystrophic Agents, è un acronimo coniato per indicare una soluzione composta da diversi elementi, a diversa concentrazione, in formato polverulento e liquido, che al momento della miscelazione, assume una forma liquida e può essere iniettata dallo specialista nella zona in cui è presente la cellulite. La sua composizione è variegata: all’ interno è possibile trovare aminoacidi, gel, zuccheri e regolatori di osmolarità, che vanno ad agire in corrispondenza dei tessuti affetti da lipodistrofia ginoide, ripristinando la normale funzione di microcircolazione e favorendo quindi l’allontanamento dei residui extra cellulari tossici. Ad Alidya® può essere addizionato un prodotto per il trattamento delle adiposità localizzate, in modo da svolgere in un’unica seduta una doppia azione terapica.

 

TRATTAMENTO

Il trattamento è molto semplice e veloce: consiste in una serie di microiniezioni effettuate con l’ausilio di aghi sottilissimi, di pochi millimetri di lunghezza. La durata è variabile, mediamente non supera i 20-30 minuti. Al momento delle iniezioni è possibile che il paziente avverta un lieve fastidio alla zona interessata, con lievi rigonfiamenti, che scompare però nel giro di 2 giorni dalla fine del trattamento. Il numero di sedute può variare in funzione della gravità del problema: un ciclo completo può comprendere dalle 7 alle 15 sedute nell’arco di 20 giorni. Il trattamento avviene quindi come una mesoterapia standard: attraverso l’ iniezione di una soluzione, si immette un composto fino al livello del mesoderma. Essendo un trattamento intradermico, la mesoterapia con Alidya® non comporta alcun periodo di guarigione e la quantità di soluzione iniettata può essere modulata sulla base dell’ entità dell’inestetismo che si vuole eliminare. Non avendo particolari contrindicazioni, è un trattamento affrontabile a qualsiasi età e tranquillamente ripetibile nel tempo.

 

POST-TRATTAMENTO

Completamente svolto in regime ambulatoriale, a seguito delle iniezioni il paziente non sarà soggetto ad alcuna fasciatura né dovrà assumere alcun farmaco specifico, al contrario potrà da subito riprendere le normali attività quotidiane. Il gonfiore che si presenterà nelle aree interessate all’ intervento scomparirà nel giro di 24-48 ore e non necessiterà di alcun tipo di trattamento post-intervento. È bene però evitare almeno nelle 48 ore successive attività fisiche intense che potrebbero favorire uno smaltimento veloce ed eccesivo della soluzione iniettata. La mesoterapia con Alidya® può essere svolta in associazione con altri interventi di medicina estetica, come la carbossiterapia e la radiofrequenza, per massimizzare i risultati ottenuti.

 

RISULTATI

Per notare i primi risultati è necessario sottoporsi ad una serie di sedute nell’ arco di una ventina di giorni: solo dopo quest’ intervallo di tempo sarà possibile da subito apprezzare una pelle più liscia e levigata, dall’aspetto brillante e più elastico. Una maggiore tonicità della pelle e la perdita di alcuni centimetri di circonferenza sono i risultati osservabili nella parte sottostante del corpo: L’effetto della mesoterapia con Alidya® non è esclusivamente curativo, il trattamento è consigliato, infatti, anche per quelle donne che vogliono prevenire la comparsa della pelle a buccia d’arancia o fenomeni di ritenzione idrica. Allontanando i materiali di scarto accumulati nel mesoderma e favorendo il ripristino della microcircolazione, Alidya® migliora l’ossigenazione dei tessuti e favorisce una ricostituzione della matrice extracellulare, normalizzando le funzioni del tessuto adiposo e del tessuto connettivale. Tutto ciò si presenta esteriormente con una aspetto più sodo e rivitalizzato con conseguente appagamento e contentezza del paziente.

 

Se vuoi saperne di più sulla Mesoterapia Anticellulite con Alidya vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

        

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

Mesoterapia anticellulite con Alidya®

Foto prima e dopo intervento di Mesoterapia anticellulite con Alidya® eseguito a Salerno dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazieti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L’App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA