Lifting braccia a Bari e Lecce
La brachioplastica, eseguita a Bari e Lecce dal chirurgo estetico Dott. Pierfrancesco Bove, anche nota come lifting delle braccia, è un intervento di rimodellamento degli arti superiori che ha lo scopo di eliminare quel fastidioso eccesso di cute che crea il comune difetto delle “ali di pipistrello”. L’operazione consente di riposizionare i tessuti restituendo alle braccia un aspetto tonico, elastico e più giovane.
IL CANDIDATO IDEALE
Quello delle “ali di pipistrello” è un difetto comune non solo al mondo femminile ma anche tra gli uomini. Il problema è spesso generato da unimportante dimagrimento o in altri casi direttamente connesso ad un naturale processo di invecchiamento cutaneo. Ricorrendo al lifting delle braccia, non solo si elimina parte del tessuto cutaneo in eccesso, ma si recupera parte di quella tonicità e naturale bellezza che il tempo o i chili di troppo hanno sottratto agli arti superiori.
FASE PRE OPERATORIA
In visita pre-operatoria sarà possibile per il chirurgo valutare le condizioni estetiche del paziente e il suo stato di salute. Una volta ottenuta una anamnesi completa, valutato con cura stato di ptosi tissutale degli arti superiori, quantità di tessuto adiposo in eccesso e grado di tonicità della pelle, stabilirà dunque le tecniche operatorie più adatte all’ottenimento di un risultato finale soddisfacente. Qualora inoltre, il paziente presentasse un importante cedimento dei tessuti delle braccia, il chirurgo potrebbe optare per l’associazione di più tecniche e interventi.
L’INTERVENTO
L’intervento di lifting delle braccia dura circa 1 ora e mezza ed è eseguito in genere in anestesia locale con sedazione. Il ricorso all’anestesia generale è riservato a casi eccezionale qualora, ad esempio, i tempi di permanenza in sala operatoria si prolungassero a seguito di una associazione di tecniche chirurgiche ( la mastopessi o lifting del seno o anche la liposcultura per dare un senso di maggior armonia a tutto il corpo). Per procedere alla rimozione dei tessuti in esubero, il chirurgo utilizza il bisturi o il laser per praticare alcune incisioni entro il solco ascellare o, in situazioni critiche, in verticale lungo la superficie laterale-posteriore delle braccia. Una volta distesi i tessuti e asportato le porzioni di troppo, si applicano i punti di sutura e una medicazione apposita.
IL POST OPERATORIO
Il lifting delle braccia è un intervento che viene eseguito in regime di day-hospital e in anestesia locale con sedazione perciò il giorno stesso dell’operazione il paziente potrà tornare a casa. Dovrà però portare una guaina o fascia aderente e contenitiva a livello delle braccia 24 ore su 24 per la prima settimana e durante le notti nelle 3 settimane successive a questa. Il paziente noterà del gonfiore o lividi ma a parte il fastidio per la fascia non avvertirà dolore. Dovrà restare a riposo con gli arti superiori dai 3 ai 5 giorni e poi potrà tornare a lavoro se non è particolarmente faticoso per le braccia. Per fare sport potrà pensarci solo dopo 15-20 giorni sempre senza strafare.
ALTERNATIVE AL LIFTING DELLE BRACCIA
Oltre la tecnica di lifting delle braccia, non esistono reali soluzioni per correggere la ptosi degli arti superiori. Tuttavia è possibile optare, in casi selezionati, per incisioni meno profonde, evitando quelle lunghe orizzontali lungo le braccia. Si ricorre infatti ad una più contenuta incisione a V, con apice nel cavo ascellare; in questi casi selezionati una plastica VY, ossia una tecnica di chirurgia plastica ricostruttiva, permette di conferire un aspetto migliore e naturale, evitando evidenti esiti cicatriziali.
CICATRICI
Quello che spesso fa desistere le pazienti da questo intervento sono le cicatrici. Infatti sono lunghe e importanti cicatrici che si estendono per tutta la lunghezza delle braccia e che, come si può capire, sono difficili da coprire in estate o nell’intimità e questo spaventa le pazienti. Sicuramente dopo l’intervento bisognerà usare creme specifiche idratanti e anticheloidee che contribuiranno alla corretta guarigione riducendone la visibilità. Potranno essere d’aiuto in alcuni casi delle sedute di laserterapia. Comunque nella maggior parte dei casi con le giuste attenzioni e un po’ di pazienza nel giro di 12-18 mesi saranno quasi del tutto invisibili.
RISULTATI
Dopo mesi di attenzioni, cure e pazienza, la paziente sarà premiata! Avrà braccia toniche e sode che non vedrà l’ora di sfoggiare. A beneficiarne quindi non saranno solo i suoi arti superiori ma sicuramente anche la sua sicurezza e la sua autostima.
Se vuoi saperne di più sul Lifting delle Braccia vieni a trovarmi a Lecce oppure puoi contattarmi attraverso la pagina contatti del mio sito o se preferisci telefonando al numero telefonico diretto: 334.126.47.67
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.
Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.
Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767
Assistenze sempre presente.
Possibilità di finanziamenti.
Personale medico qualificato.
Foto prima e dopo intervento di Lifting Braccia eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.
Rassegna Stampa
Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.
Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.
Finanziamenti Personalizzati
Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.
Scarica la nuova App del Dr. Bove
L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.