Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Radiesse Contorno Volto Bari e Lecce

Radiesse Contorno Volto Bari e Lecce

Il trattamento con Radiesse®, disponibile a Bari e Lecce presso lo studio del Dott. Pierfrancesco Bove, rappresenta ad oggi, nel mondo della medicina estetica, un prodotto rivoluzionario nel campo dei filler dermici. Consiste in un gel di matrice acquosa, all’interno del quale si trovano delle microscopiche sfere di idrossiapatite di calcio che una volta iniettate nel derma svolgono una duplice funzione: da una parte aiutano a ridefinire i contorni del viso, dall’altra stimolano nel tempo la produzione di nuovo collagene, favorendo così la formazione di una cute tonica ed elasticizzata. Nel campo dei filler, attualmente radiesse® è la soluzione preferita dai chirurghi estetici per gli innumerevoli benefici che è possibile fin da subito ammirare sul viso e nel contorno del volto. L’azione volumizzante del gel unitamente all’attività stimolativa nei confronti dei fibroblasti a produrre nuovo collagene, donerà al volto un contorno tutto nuovo e completamente ringiovanito.

 

CANDIDATO IDEALE

Le correzioni che possono essere effettuate con radiesse® sono molteplici: dal trattamento delle rughe periorbitali alle pieghe nasolabiali, il solco mascellare, la piega del mento, guance, contorno labbra, zampe di gallina e addirittura le linee della mano. I principali interventi riguardano però la correzione delle linee del contorno viso che con il tempo e l’avanzare degli anni perdono tono e definizione. Chiunque voglia ottenere un risultativo riempitivo e di definizione del viso può sottoporsi al trattamento con radiesse®: le componenti al suo interno sono al 100% naturali e compatibili con l’organismo umano, dopo circa un anno vengono riassorbiti attraverso il normale metabolismo fisiologico e sarà possibile sottoporsi a nuove iniezioni. Le aree del viso da trattare possono essere diverse e diversi possono essere i risultati ottenuti: la tecnica con radiesse® si preferisce in medicina estetica, soprattutto per la correzione dei contorni viso, per la capacità che il prodotto di ridonare il volume perso e dare nuovo sostegno ai tessuti dell’epidermide.

 

PRE-TRATTAMENTO

In fase preliminare di trattamento non è prevista alcuna tipologia di intervento preparatorio né assunzione di farmaci specifici: il paziente si sottoporrà ad una visita prima dell’ intervento per stabilire, in accordo e sotto consiglio dello specialista, su quali zone del contorno volto agire per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi. Non verrà applicata alcuna crema anestetizzante dal momento che radiesse® viene fornito al medico in soluzione completa, contenente al suo interno una piccola percentuale (2%) di lidocaina, la quale allevierà i fastidi durante le iniezioni del prodotto.

 

TRATTAMENTO

Il trattamento con radiesse® rientra nei tradizionali interventi di medicina estetica con filler a base di acido ialuronico: la metodica è sempre la stessa, basata su una serie di infiltrazioni sottocutanee con l’ausilio di sottilissimi aghi, i quali hanno il compito di trasportare la soluzione iniettabile al di sotto dell’epidermide, soluzione completamente naturale. In tal caso la soluzione iniettata sarà un gel di matrice acquosa (al 70%), all’ interno del quale saranno sospese delle piccolissime sfere di idrossiaapatite di calcio, un composto naturalmente presente nel nostro organismo, costituente essenziale di ossa e denti, che svolgerà due compiti ben precisi: azione volumizzante sui contorni del viso grazie alla presenza del gel che verrà man mano riassorbito nell’arco di 16-18 mesi, in secondo luogo le sfere di idrossiapatite di calcio indurranno i tessuti connettivi sotto cutanei, in particolare agendo sull’attività dei fibroblasti, alla produzione di nuovo collagene che nel tempo donerà elasticità e tonicità a tutto il volto. I filler con radiesse® hanno una capacità riempitiva superiore di circa due volte rispetto ai filler con acido ialuronico tradizionali, inoltre hanno una maggiore durata e persistenza nei tessuti sotto cutanei, dovuta in buona parte alle capacità dello specialista di iniettare le giuste dosi nel punto e alla profondità giusta. Il trattamento con radiesse®, come qualsiasi trattamento a basa di filler, ha una durata limitata di circa 20-30 minuti, si svolge in regime ambulatoriale e il paziente non necessita di alcuna preparazione particolare prima di sottoporsi all’intervento. Il numero di iniezioni verrà stabilito dal medico sulla base dei risultati che si vogliono ottenere. Nel durante è possibile avvertire una lieve sensazione di bruciore e un lieve pizzicore che scompaiono però nel giro di poche ore.

 

POST-TRATTAMENTO

Nella fase successiva non è previsto alcun periodo di degenza, il paziente può tornare fin da subito alle proprie attività giornaliere, avendo cura di evitare eccessive sollecitazioni in corrispondenza delle aree del viso trattate. Non sono previsti farmaci da assumere ed è possibile fin da subito poter utilizzare prodotti cosmetici o creme per il viso. È possibile che in alcuni casi si verifichi un lieve sanguinamento nelle zone del viso interessate con formazione di ematomi, questi ultimi potranno essere coperti con del trucco e nel giro di pochi giorni scompariranno senza lasciare alcuna traccia. È consigliato comunque non sottoporsi ad attività fisiche intensive né esporsi direttamente al sole, sottoporsi a saune o massaggiare la zona trattata almeno per la prima settimana.

 

RISULTATI

I risultati ottenuti avranno una durata prolungata essendo radiesse® un prodotto a lento riassorbimento. L’ effetto riempitivo sulle zone depresse del volto sarà immediato, fin da subito il viso avrà un nuovo contorno, più compatto e meglio definito. Successivamente nell’arco dei mesi successivi, l’idrossiapatite di calcio stimolerà i tessuti alla produzione di nuovo collagene e sarà così possibile apprezzare un viso più tonico, compatto e brillante. I risultati migliori si ottengono trattando la zona delle tempie, la linea mandibolare e il terzo medio facciale. L’aspetto del viso sarà più uniforme e armonioso, le altre parti del viso sembreranno maggiormente definite: gli zigomi, lo sguardo e bocca avranno un contorno definito, sostenendo un aspetto più giovanile e la classica forma a V del volto. Radiesse® donerà nuova armonia ed equilibrio al profilo facciale.

 

Se vuoi saperne di più sul Radiesse Contorno Volto vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

10 + 14 =

Radiesse Contorno Volto

Foto prima e dopo intervento di Radiesse Contorno Volto eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazieti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA