Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rivitalizza la pelle del viso con la Biorivitalizzazione!
Rivitalizza la pelle del viso con la Biorivitalizzazione!

Non solo filler e botulino, le donne ormai, per dar luce alla propria bellezza, chiedono sempre più spesso trattamenti di biorivitalizzazione. Questa procedura infatti è particolarmente richiesta per la sua facilità di esecuzione e la minima invasività.

In particolare, la biorivitalizzazione si distingue per essere un alleato efficace nella lotta contro i segni del tempo, coinvolgendo viso, collo e décolleté. La sua azione fondamentale, svolta attraverso micro-iniezioni, è quella di trasportare direttamente principi attivi nei livelli sottostanti dell’epidermide, contribuendo a ricostruire il tessuto connettivo e stimolare la produzione di elastina e collagene per un aspetto più tonico e giovane.

Il trattamento richiede una preparazione minima, consentendo ai pazienti di continuare le normali attività quotidiane senza la necessità di assumere farmaci specifici. Durante la fase preliminare, il medico specialista stabilisce i difetti da correggere e il numero di sedute necessarie per risultati ottimali.

La procedura ambulatoriale non è invasiva e si basa sull’uso di aghi sottili che iniettano un prodotto a base di acido ialuronico per rivitalizzare e stimolare i tessuti. La seduta, della durata di 15-20 minuti, è generalmente indolore grazie alla presenza di lidocaina nella soluzione iniettata.

In più, la biorivitalizzazione offre un approccio personalizzato a seconda dell’età e della gravità degli inestetismi. Infatti si distinguono la tecnica del picotage ideale per i più giovani, da quella cross-linked consigliata invece per pazienti con segni più evidenti e profondi.

Un ciclo completo di 8-10 sedute, nell’arco di 45-60 giorni, assicura risultati duraturi ed evidenti, confermando l’efficacia di questo trattamento antiage nel campo della medicina estetica.

Per altre informazioni sulla biorivitalizzazione a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 9 =