Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Liposcultura a Bari e Lecce

Liposcultura a Bari e Lecce

La liposcultura, eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove, è un intervento di chirurgia plastica che in maniera precisa e mirata va ad aspirare, da alcune parti del corpo, l’adipe in eccesso. Consente quindi di rimodellare il corpo, di ottenere una perfetta silhouette eliminando i piccoli cuscinetti di grasso che minano all’armonia e bellezza del corpo.

 

CANDIDATI IDEALI

L’intervento di liposcultura è particolarmente indicato in presenza di ridotti accumuli adiposi situati in più punti del corpo e pertanto considerato ostacoli al raggiungimento di una perfetta silhouette. E’ importante tuttavia ricordare che si tratta di tecniche operatorie non studiate per offrire una perdita di peso. L’intervento infatti può contribuire a migliorare l’estetica di un corpo caratterizzato da accumuli di grasso, come le maniglie dell’amore, e non per combattere problemi di obesità.

 

PRIMA DELL’INTERVENTO

Importante e delicata è, per questo intervento, la visita preoperatoria durante la quale il chirurgo capirà dopo aver condotto una accurata anamnesi del paziente, con ricorso ad esami strumentali se si potrà o meno procedere alla liposcultura. Una volta analizzato l’inestetismo e stabilita la quantità di tessuto adiposo da asportare, il medico mostrerà al paziente come si svolgerà l’operazione e nel caso, se si procederà all’associazione di ulteriori tecniche chirurgiche, per ottenere un risultato ottimale.

L’INTERVENTO

Il chirurgo plastico utilizzerà delle micro cannule per aspirare il grasso dai punti cruciali del paziente. Esse grazie a delle tecniche sempre più innovative, sono divenute ormai molto sottili e poco invasive con diametri decrescenti per arrivare sempre più in profondità e in punti in cui prima non si riusciva ad arrivare. Ora non solo si arriva in profondità ma lo si fa in maniera sempre meno invasiva e indolore. L’intervento inoltre qualora prevedesse una ridatta rimozione di tessuto adiposo potrà essere condotto anche in sede ambulatoriale. Per quanto concerne la durata della liposcultura, in genere sono sifficienti poco più di due ore ricorrendo ad una anestesia locale con una leggera sedazione.

 

LE ZONE DEL CORPO DA POTER TRATTARE

Qualsiasi area del corpo ove sia presente un’adiposità, primaria o secondaria, può essere trattata con la liposcultura. In particolare, le zone maggiormente sottoposte all’intervento sono:

  1. doppio mento
  2. collo
  3. addome
  4. fianchi
  5. regione lombo-sacrale
  6. gambe (cosce e interno coscia, interno ginocchia, caviglie, polpacci).

 

 

LIPOSCULTURA E LIPOSUZIONE

È possibile considerare la liposcultura come un intervento più mirato ed evoluto della classica liposuzione . Difatti, mentre questo intervento permette di ridurre o eliminare gran parte del grasso presenza in zone di vasta estensione del corpo come glutei, cosce e pancia, la liposcultura interviene in punti più ristretti e mirati consentendo di rimuovere il tessuto adiposo causa di irregolarità cutanee e avvallamenti. Pertanto le due tecniche operatorie sono spesso eseguite contemporaneamente, e rientrano entrambe, non a caso, tra le operazioni di rimodellamento del corpo. Tuttavia è rilevante ricordare che sia la liposuzione che la liposcultura non devono essere considerati come soluzioni estetiche alternative alle diete. Non si tratta di interventi per dimagrire ma un sostegno, un aiuto per il raggiungimento di una silhouette naturale e armonica.

 

LIPOSCULTURA E GLUTEOPLASTICA

L’intervento di liposcultura è spesso un perfetto alleato per le tecniche di gluteoplastica e quindi per il raggiungimento di un perfetto lato b. Difatti, non è solo il lipofilling a contribuire alla bellezza dei glutei in sala operatoria ma, fondamentale è sopratutto l’utilizzo di cannule molto sottili, sia nell’area glutea che in quella adiacente, per eliminare il tessuto adiposo in eccesso, creare tensione tissutale attraverso lo scollamento e implementare la proiezione del polo superiore con successivo riutilizzo del grasso. La lipoaspirazione del grasso offre un vero e proprio push up del lato b evidenziandone la fisiologica lordosi lombare.

 

DEGENZA E POST-OPERATORIO

Il paziente potrà tornare a casa già il pomeriggio stesso dell’operazione. Una volta a casa dovrà stare a riposo per 2-3 giorni e indossare una guaina contenitiva e aderente per almeno 10-15 giorni per 24 ore su 24 e poi solo di notte per il mese successivo. Dopo già 4-5 giorni potrà tornare a lavoro se non si tratta di un’attività lavorativa troppo impegnativa e stancante fisicamente e in palestra potrà iniziare a fare sport dopo almeno 1 mese sempre senza strafare ma iniziando in maniera graduale.

 

ALTERNATIVE ALLA LIPOSCULTURA

La costante ricerca della perfezione spinge molti pazienti alla ricerca di soluzioni alternative alla liposcultura per evitare il bisturi. In realtà nessun effettivo trattamento estetico offre risultati efficaci e immediati come questo intervento chirurgico. In alcuni casi si ricorre a infiltrazioni di soluzioni adipocitolitiche o tecniche affini ma prima di iniziare le sedute è sempre opportuno una accurata visita di controllo medico. A volte inoltre queste stesse terapie sono effettuate nel post-operatorio per ottimizzare il risultato raggiunto chirurgicamente, ma solo dopo circa 6 mesi dalla liposcultura.

 

RISULTATI

Dopo poco tempo dall’intervento di liposcultura, sarà possibile per il paziente valutare la nuova silhouette. I cuscinetti di grasso risulteranno definitivamente spariti e la zona operata apparirà nettamente più tonica. Si consiglia tuttavia di condurre uno stile di vita sano, svolgendo attività fisica e seguendo una sana alimentazione per evitare la ricomparsa di eccedenze di grasso sui punti più deboli del corpo.

 

Se vuoi saperne di più sulla Liposcultura vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Liposcultura

Foto prima e dopo intervento di Liposcultura eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA