Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Biostimolazione a Bari e Lecce

Biostimolazione a Bari e Lecce

Il trattamento di biostimolazione eseguito a Bari e Lecce dal noto Dott. Pierfrancesco Bove, è la soluzione giusta per migliorare l’estetica della propria pelle. Con la pratica della biostimolazione in medicina estetica si intende la capacità, una volta iniettati dei composti stimolanti per il mesoderma, di ridonare alla pelle un aspetto più giovane e tonico. Con il passare del tempo la pelle perde la propria capacità di ricostituirsi e la presenza di inestetismi cutanei è sempre più marcata: componenti essenziali come il collagene ed elastina non vengono più prodotti con la stessa frequenza e il turnover cellulare dei tessuti non è più lo stesso. I principali difetti del corpo che possono essere corretti con la biostimolazione riguardano perlopiù gli inestetismi del viso, come rughe e solchi di espressione, rughe nasogeniene e rughe periorbitali. Mentre con l’assunzione di farmaci specifici per la cura della pelle è possibile ottenere dei risultati nel lungo periodo, con un ciclo completo di sedute sarà possibile raggiungere obiettivi precisi per rivitalizzare l’aspetto generale del volto e donare nuova lucentezza alla pelle, che col tempo si presenta spenta e poco tonica. La stimolazione del metabolismo cutaneo accelera la rivitalizzazione dei tessuti del derma, per tale motivo la biostimolazione è considerata una pratica ripetibile in tutta tranquillità e riproponibile nel corso di un anno.

 

CANDIDATO IDEALE 

La pelle è l’organo del corpo maggiormente esposto a fattori esterni origine dell’invecchiamento cutaneo, l’esposizione intensiva al sole e gli elementi inquinanti presenti nell’atmosfera provocano inevitabilmente alterazioni ai danni del naturale processo fisiologico di ricostituzione della pelle. Le rughe e i solchi sul viso sono gli inestetismi principalmente trattati con la tecnica della biostimolazione, la quale si presta al trattamento di inestetismi che possono riguardare non solo il viso ma anche il collo, il décolleté o addirittura le mani.I trattamenti di biostimolazione non si esauriscono esclusivamente nell’intervento su inestetismi cutanei come le rughe, al contrario l’applicazione di biostimolanti può riguardare il trattamento di cicatrici più o meno profonde e smagliature. La pratica non si lega, quindi esclusivamente alla cura del viso, ma si può applicare alle restanti parti del corpo che necessitano di correzioni e miglioramenti.In alcuni casi la biostimolazione può essere adoperata per il trattamento dei capelli soggetti a caduta, in questo caso la pratica è prevista per quei soggetti che presentano delle caratteristiche di ripresa necessarie alla riuscita dell’intervento. Per la stimolazione delle pelli più giovani e più mature, il trattamento può essere replicato e proposto sia per la prevenzione della comparsa degli inestetismi sia come soluzione curativa per il miglioramento dei difetti.

 

TRATTAMENTO

La biostimolazione si compone di una serie di micro iniezioni su tutta l’area da trattare. Subito dopo il trattamento la pelle si presenterà leggermente arrossata e in alcuni casi saranno presenti dei lievi rigonfiamenti che scompariranno nel giro di pochi giorni. La seduta singola ha una durata limitata di 20-30 minuti, durante la quale il medico chirurgo può spalmare sull’area interessata una crema ad azione anestetizzante per limitare il fastidio. Il ciclo completo di sedute può durare 1-2 mesi, con un numero di sedute variabili in funzione  delle correzioni e dei risultati da raggiungere. È possibile avvertire un gonfiore diffuso che scompare poi nel giro di poche ore lasciando sulla pelle soltanto de piccoli segni di puntura; il gonfiore è da ricondurre alla capacità di alcune soluzioni iniettate di richiamare le molecole d’acqua presenti nella pelle, favorendo un’intensa idratazione dei tessuti e stimolando la funzione di riparazione dei fibroblasti. I prodotti più comunemente utilizzati sono a base di acido ialuronico, un componente del tutto naturale, presente nell’organismo umano ed elemento fondamentale costituente la struttura del derma. Alcuni prodotti iniettati possono però presentare diversi principi attivi al loro interno: vitamine, aminoacidi, proteine o sostanze antiossidanti, sono solo alcuni degli elementi presenti in diverse percentuali che compongono le soluzioni iniettabili. Una nota positiva riguardante la biostimolazione è la capacità di quest’ultima di potersi associare ad altri interventi di medicina estetica: dopo l’ intervento sarà possibile sottoporsi ad altre pratiche di ringiovanimento della cute in modo da amplificare i risultati e renderli più duraturi nel tempo.

 

POST-TRATTAMENTO

Dopo essersi sottoposti ad una seduta di biostimolazione è bene seguire alcuni piccoli accorgimenti: evitare di esporre la zona trattata a fonti di calore eccessivo e alla luce diretta del sole, questo perché il calore prodotto potrebbe alterare la composizione dei principi attivi e minare gli effetti finali del trattamento. Così come il calore è bene evitare intense attività fisiche che posso favorire la distribuzione disomogenea del prodotto in altri parti del corpo, favorendo la comparsa di effetti indesiderati. <non sono riportate particolari effetti collaterali dal momento che le soluzioni utilizzate sono del tutto   naturali e in norma con e vigenti normative in materia di medicina estetica e chirurgia. Solo in casi particolari di condizione della pelle, come infiammazioni o particolari patologie (collagenopatie o affezioni cutanee permanenti), la biostimolazione viene sconsigliata. Essendo un intervento svolto completamente in regime ambulatoriale, il paziente potrà fin da subito tornare a casa e svolgere le proprie attività in tutta tranquillità.

 

RISULTATI

I numerosi risultati ottenibili con la biostimolazione possono essere ricapitolati in quattro semplici caratteristiche fondamentali: stimolazione dei tessuti alla ricostituzione e aumento del turnover cellulare, capacità di richiamare acqua in modo reidratare i tessuti, contrastare la formazione dei radicali liberi e rivitalizzare la pelle. Tali capacità si traducono in un aspetto decisamente migliore della pelle e dei difetti di viso, collo, mani e seno: la pelle sarà più elastica e tonica, dall’aspetto compatto e brillante. Dal momento che i risultati non sono permanenti si consiglia di sottoporsi ad un ciclo di richiamo almeno ogni sei mesi per favorire il mantenimento degli obiettivi  raggiunti e il sostegno di una forma più giovanile e in linea con gli attuali canoni estetici. Gli effetti positivi saranno visibili già dopo le prime 3-4 sessioni di biostimolazione e alla fine del ciclo di sedute sarà possibile ammirare un recupero di lucidità e freschezza che doneranno al paziente un effetto generale di ringiovanimento. 

 

Se vuoi saperne di più sulla Biostimolazione vieni a trovarmi a Lecce oppure puoi contattarmi attraverso la pagina contatti del mio sito o se preferisci telefonando al numero telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

2 + 14 =

Biostimolazione

Foto prima e dopo intervento di Biostimolazione eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA