Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Filler Zigomi a Bari e Lecce

Filler Zigomi a Bari e Lecce

Il trattamento di filler per zigomi è eseguito nelle città di Bari e Lecce dal Dott. Pierfrancesco Bove come alternativa alla chirurgia plastica. Per definire e aumentare il volume degli zigomi non è necessario ricorrere sempre alla chirurgia plastica. Esiste infatti la possibilità di ottenere zigomi perfettamente e naturalmente tonici e alti grazie al trattamento con filler che, per quanto offra risultati non permanenti, permette tuttavia di migliorare per un lungo periodo di tempo l'aspetto generale del volto, modificandone una sua zone importante.

 

CANDIDATO IDEALE

La scelta di rivolgersi alla medicina estetica piuttosto che alla chirurgia plastica per cambiare i propri zigomi è frequentemente indicata sopratutto a coloro che sperano di ottenere un cambiamento del volto immediato senza lunghe attese di degenza. Volumizzare i propri zigomi ricorrendo ad un trattamento con filler rappresenta negli ultimi anni una tra le soluzioni estetiche maggiormente richieste, sopratutto perché non tutti sono ben disposti a finire sotto i ferri. Tuttavia è bene ricordare che per quanto il trattamento risulti sicuro, efficace e dagli effetti immediati, non offre però risultati permanenti come un intervento di malaroplastica.

 

I FILLER PER GLI ZIGOMI

Per ottenere zigomi alti, tonici e naturalmente armonici col resto del volto, il trattamento con filler può prevedere il ricorso a diverse sostanze. In particolare, i filler per gli zigomi prediletti sono quelli a base di acido ialuronico o idrossiapatite calcica noti per il loro potere espansivo e duraturo nel tempo. In entrambi i casi, la biocompatibilità e quindi la sicurezza di queste sostanze compensano la non permanenza dei risultati ottenibili. Esclusi sono invece da anni i filler permanenti, risultati pericolosi per la salute del paziente anche a distanza di anni dal loro impianto.

 

FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

l filler a base di acido ialuronico consente di ottenere zigomi perfetti e proporzionati al resto del volto in piena sicurezza. La sostanza è infatti un costituente già noto all'organismo umano e questo riduce a zero i rischi per la salute del paziente. Per quanto concerne la durata, un filler a base di acido ialuronico garantisce una permanenza dei risultati variabile da 6 fino a 18 mesi. L'arco di tempo è stabilito principalmente dalla concentrazione della sostanza una volta iniettata, ovvero dal suo linkaggio. Per evitare infatti di dover ricorrere a frequenti sedute di filler per zigomi si utilizzano sempre più spesso prodotti a base di acido ialuronico con un maggior linkaggio, che permette di aumentare la vita del filler fino a 18 mesi.

 

FILLER A BASE DI IDROSSIAPATITE CALCICA

Un nuovo filler che garantisce ottimi risultati oltre che una ottima permanenza nel tempo è l'idrossiapatite calcica. Si tratta di un minerale normalmente presente in ossa e denti e dunque biocompatibile proprio come l'acido ialuronico. L' idrossipatite calcica ha tuttavia, rispetto a questa sostanza un valore aggiunto, ossia una raddoppiata capacità espansiva tridimensionale che consente di prolungare i tempi di permanenza dei risultati ottenuti fino a 16-18 mesi. Con le stesse quantità di filler a base di acido ialuronico, l'idrossiapatite calcica sembra dunque garantire una durata maggiore e pertanto è indicata per il trattamento degli zigomi.

 

PRIMA DEL TRATTAMENTO

Una visita di controllo prima di sottoporsi al trattamento è più che utile non solo al medico estetico ma anche al paziente che potrà ottenere informazioni riguardo ai filler e alle modalità di infiltrazione. Attraverso una anamnesi del paziente, il medico potrà inoltre stabilire in che quantità e quale filler utilizzare per ottenere un risultato ottimale che risponda alle aspettative finali.

 

IL TRATTAMENTO

Il trattamento per l'aumento e la ridefinizione degli zigomi con filler è eseguibile in ambulatorio senza ricorso ad anestesia pesante. È infatti sufficiente una locale anche in forma topica in quanto le infiltrazioni prevedono l'utilizzo di aghi di ridotto spessore che non procurano fastidi particolari al paziente. Stabiliti i punti in cui inoculare il filler, il medico procede con cura e attenzione ricorrendo ad una tecnica lineare che consente la perfetta distribuzione del prodotto, quindi tampona leggermente una volta concluso. La durata del trattamento è piuttosto breve, circa 15 minuti e una volta terminata la seduta sarà possibile per il paziente tornare alla propria quotidianità.

 

SOLUZIONI ALTERNATIVE

Oltre ai filler, per ottenere risultati altrettanto soddisfacenti nel recupero della tonicità e bellezza degli zigomi è possibile ricorrere a sedute di lipofilling. Si tratta di un trattamento che prevede il trasferimento di una parte del proprio tessuto adiposo proprio nella zona zigomatica attraverso puntuali infiltrazioni con appositi aghi. Anche in questo caso però non si tratta di una soluzione dagli esiti permanenti ma con il tempo il tessuto adiposo sarà destinato al riassorbimento, perdendo la sua funzionalità riempitiva. Unica possibilità di ottenere un risultato a lungo termine è la chirurgia plastica e l'intervento di inserimento di protesi malari. L'operazione è eseguita in anestesia locale con sedazione e non lascia segni cicatriziali evidenti in quanto le incisioni sono nascoste ed effettuate entro la cavità orale.

 

POST-TRATTAMENTO

Non sono necessari particolari accorgimenti nella fase di degenza del trattamento. Subito dopo la seduta con filler per zigomi, il paziente può tornare a casa e dopo alcune consigliate ore di riposo, riprendere con la propria quotidianità. E’ possibile riscontrare tuttavia dopo il trattamento un lieve gonfiore per qualche ora con piccolissime ecchimosi, che però raramente persistono non più di 2 giorni. Inoltre nei successivi giorni alla seduta estetica è consigliato per il paziente evitare l'esposizione ai raggi solari o lampade UV.

 

RISULTATI

Una volta terminata la seduta di filler per zigomi sarà possibile notare da subito gli effettivi cambiamenti del proprio volto. Ridefinire gli zigomi e aumentarne il volume oltre che correggerne la forma rappresenta infatti a volte la soluzione perfetta per ottenere una generale armonia del volto. Gli zigomi rappresentano un elemento di stacco importante, sostenendo, la parte inferiore del viso, e conferiscono se ben delineati un aspetto sicuramente più interessante e caratteristico.

 

Se vuoi saperne di più sul Filler per gli Zigomi vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Filler Zigomi

Foto prima e dopo intervento di Filler Zigomi eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Domande Frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti poste dai pazienti al Dott. Pierfrancesco Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA