Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Seno perfetto: come scegliere la misura di una protesi mammaria?
Seno perfetto: come scegliere la misura di una protesi mammaria?

La mastoplastica additiva è, da anni, uno degli interventi più eseguiti di chirurgia estetica. C’è chi con l’intervento punta semplicemente ad ottenere un seno naturale della giusta misura e chi invece vorrebbe una oversize anche se poco naturale. Ebbene, proprio in merito alla misura e grandezza delle giuste protesi, la domanda che le pazienti si pongono è su come si possa giungere ad una scelta ponderata. Quali protesi scegliere per avere un risultato naturale? Forma e misura come si stabiliscono?

Per rispondere a queste domande abbiamo dato voce al Dott. Bove PIerfrancesco noto chirurgo e medico estetico della nostra penisola.

Dott. Bove, quanto è importante la scelta delle protesi per un intervento di mastoplastica?
Direi che è uno degli aspetti fondamentali per ottenere un risultato naturale dall’operazione. Le protesi vengo infatti accuratamente scelte in base a quelle che sono le caratteristiche fisiche della paziente e a molteplici altri fattori come l’elasticità della pelle. L’obiettivo è garantire un risultato armonico, proporzionato e naturale e per ottenerlo bisogna eseguire una attenta anamnesi. Ovviamente non bisogna dimenticarsi di quelle che sono le aspettative della paziente e perciò è importante tener conto dei suoi desideri e orientarla verso la scelta più sana e adatta al suo caso.

Esistono protesi tonde e anatomiche, quali bisogna scegliere per avere un risultato naturale?
Stabilire a priori quale tipologia di impianto mammario sia più adatto ad una paziente è certamente impossibile.  Solo dopo una accurata valutazione del suo seno si potrà stabilire se sia meglio una protesi tonda o anatomica. Detto ciò dunque non è possibile affermare quale tipo di forma protesica assicuri risultati più naturali rispetto all’altra. Entrambe sono in grado di dare ottimi risultati.

E per la misura?
Vale lo stesso discorso. Un buon chirurgo cerca sempre di assicurare un risultato naturale quindi evita di utilizzare impianti eccessivamente grandi. I rischi di misure oversize non sono pochi e perciò è importante fare le giuste valutazioni.

Per altre informazioni sulle protesi mammarie a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 9 =