Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Labbra e filler a base di acido ialuronico: ecco qualche chiarimento
Labbra e filler a base di acido ialuronico: ecco qualche chiarimento

Il filler alle labbra è ormai un vero ever green nel mondo della medicina estetica. Il trattamento è infatti richiesto tantissimo sia dalle donne che dagli uomini per ridefinire il contorno labbra e aumentarne il volume.

Qualche piccola preoccupazione sui risultati del trattamento sembra però circolare negli ultimi giorni, soprattutto dopo la dichiarazione della nota ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Alessia Cammarota.

La bella influencer infatti ha reso noto il suo ricorso ad un intervento chirurgico alle labbra a causa di un filler che le è stato iniettato otto anni fa e che le ha creato non pochi disagi. Il trattamento ha infatti causato la comparsa, a quanto pare, di granulomi che hanno compromesso l’estetica delle labbra e generato non pochi problemi.

Il problema è in questi casi principalmente dettato dalla tipologia di filler utilizzato per il trattamento e dalla tecnica di infiltrazione. Nella maggior parte dei casi infatti i granulomi compaiono per l’uso di prodotti permanenti o di scarsa qualita’ oppure per una distribuzione non corretta della sostanza.

Il filler a base di acido ialuronico offre generalmente grandi soddisfazioni alle pazienti, a patto che vengano usati i prodotti giusti e siano eseguiti da professionisti esperti. Talvolta questo non accade ed allora ecco che sorgono i problemi!

Di per sè infatti l’acido ialuronico utilizzato per volumizzare le labbra è una sostanza sicura e biocompatibile che offre risultati davvero naturali e armonici.

Il filler inoltre permette infatti di donare non solo corposità ai tessuti ma anche di stimolarne la produzione di collagene e idratarli.

Ma utilizzare un prodotto certificato e sicuro non è l’unico aspetto da considerare quando ci si sottopone ad un trattmento estetico. È importante affidarsi ad un professionista con la P maiuscola! Pensare di eseguire un trattamento di filler può solo apparire semplice, ma farlo realmente ed ottenere un risultato gradevole è in realtà difficile.

Perchè infatti un filler sia efficace e produca ottimi risultati è importante che le iniezioni siano eseguite in punti specifici delle labbra e nelle giuste dosi.

Prima di tutto la sicurezza del paziente!

Per sottoporvi ad un trattamento di filler labbra in piena sicurezza a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

onici.

 

 

Labbra e filler a base di acido ialuronico: ecco qualche chiarimento
5 Totale 1 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.