Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Elimina le rughe nasogeniene con la medicina estetica!
Elimina le rughe nasogeniene con la medicina estetica!

Le rughe, tra gli inestetismi del corpo, sono il principale focus della medicina estetica. Questi solchi sulla pelle, causati dalla perdita di elementi chiave come elastina, collagene e acido ialuronico, portano a una diminuzione di elasticità e tono cutaneo. Le rughe nasogeniene, le prime a comparire, sono influenzate dalla mimica facciale e dalla sottigliezza della pelle.

La medicina estetica offre soluzioni non invasive per contrastare questo inestetismo. Trattamenti come biostimolazione, biorivitalizzazione, filler a base di acido ialuronico, peeling chimico e microdermoabrasione sono opzioni innovative con risultati positivi. La scelta del trattamento avviene attraverso un consulto medico, adattandosi ai desideri del paziente.

Il candidato ideale per questi interventi è colui che vuole prevenire e ridurre le rughe nasogeniene, causate dalla contrazione muscolare. I trattamenti non sono solo curativi ma mirano anche alla prevenzione, mantenendo un aspetto giovane nel tempo.

I pre-trattamenti comprendono la valutazione medica e la scelta della soluzione ottimale. Gli interventi, ambulatoriali e poco invasivi, non richiedono ricoveri, garantendo un recupero totale e immediato.

I trattamenti più richiesti sono i filler a base di acido ialuronico, che migliorano la consistenza dei tessuti e stimolano la produzione di elastina e collagene. La biostimolazione e la biorivitalizzazione sono altrettanto efficaci nella cura delle rughe nasogeniene.

I post-trattamenti sono semplici, con effetti collaterali temporanei. La ripresa è rapida, e il paziente può coprire eventuali segni con un trucco leggero. Non ci sono controindicazioni significative, e la sensazione di fastidio è minima grazie all’uso di anestetici locali.

I risultati variano a seconda del trattamento scelto, con effetti più immediati nei filler. La durata dei risultati dipende dal numero di sessioni, solitamente da 8 a 15 sedute. Tutti i trattamenti sono ripetibili e utilizzano componenti riassorbibili dal corpo umano.

La medicina estetica offre soluzioni efficaci per combattere le rughe nasogeniene, consentendo ai pazienti di ridere senza preoccupazioni e mantenere un aspetto giovane e luminoso nel tempo, non resta che lasciarsi guidare da un professionista nella scelta di quella più indicata al nostro caso.

Per altre informazioni sulla correzione delle rughe nasogeniene a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 14 =