Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il perfetto lato b? Ecco le misure ideali e i trattamenti per ottenerlo
Il perfetto lato b? Ecco le misure ideali e i trattamenti per ottenerlo

Glutei sodi, alti e, perchè no, da vera star! Le misure di un perfetto lato b esistono e a stabilirle è stata una ricerca di qualche anno fa.

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Bilkent, in Turchia, e dell’università di Austin, in Texas, ha infatti pubblicato su Evolution and Human Behavior due indagini interessanti nelle quali si svela l’effettiva attrazione degli uomini per i fondoschiena con una precisa curvatura.

Come riportato da Ansa.it, la ricerca condotta su circa 300 soggetti ha rivelato proprio che la maggior parte dei membri dell’emisfero maschile, più che dalle dimensioni o dalla corposa consistenza di un fondoschiena femminile, sono attratti in particolar modo dalle donne che hanno quella che è stata identificata come la “curvatura ideale” , fra il bacino e la spina dorsale, di 45,5 gradi.

Per il test, gli studiosi hanno mostrato ai singoli soggetti, delle sagome di donne che differivano esclusivamente per il solo grado di curvatura delle vertebre lombari, variabile dai 26 fino ai 61 gradi. Ebbene, al termine delle indagini, le misure più gradite sono risultate proprio quelle fra i 42 e i 46 gradi.

Lo studio poi, prevedeva una seconda fase in cui gli uomini messi davanti a due fondoschiena di 45,5 gradi, rispettivamente differenti per tonicità, ( uno più grasso e morbido e uno piuttosto muscoloso), hanno dovuto scegliere quale ritenessero più piacente. A prediligere è stato il primo tipo, dimostrando così che le dimensioni non contano così tanto.

Questa misura della curva del lato b, sembra in realtà corrispondere a quella di molte stars dello spettacolo, che negli anni si sono contraddistinte proprio per il loro aspetto, divenendo delle sex-simbols mondiali; donne come la cantante Jennifer Lopez o la top model kim Kardashian.

Non è quindi un caso che negli ultimi tempi, chi si rivolge alla chirurgia estetica per cambiare forma e grandezza dei glutei, assume come canone di bellezza proprio le dive di hollywood. Le soluzioni chirurgiche per ottenere un perfetto fondoschiena sono diverse e tutte in grado di donare un aspetto naturale e armonico. Le tecniche chirurgiche più moderne utilizzate sono in particolare il lipofilling e la gluteoplastica con protesi in silicone.

Per ottenere un lato b dalla curvatura perfetta e per ulteriori informazioni sugli interventi di chirurgia del lato b, a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 2 =