Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Le smagliature e il trattamento ideale per eliminarle
Le smagliature e il trattamento ideale per eliminarle

Dopo la cellulite, la secondaria nemica delle bellezza di una donna sono le smagliature, bianche striaure che interessano per la maggioranza dei casi la zona delle cosce e del lato b.

Nasconderle non è semplice e se c’è poi l’abbronzature, sembrano essere ancora più evidenti. Come è possibile dunque eliminarle?

La soluzione non è ricorrere ad un intervento estetico ma basta affidarsi alla medicina estetica. Oggi i principali rimedi contro le smagliature sono infatti rappresentati dai filler a base di acido ialuronico e sedute di biorivitalizzazione, di cromopeel e di dermoarbasione.

In qualsiasi caso la scelta della tipologia di trattamento è stabilita sulla base di un’analisi completa del quadro clinico del soggetto e dopo una attenta valutazione del tipo di smagliature presentate.

II principale trattamento che offre risultati in poco tempo è caratterizzato dal filler a base di acido ialuronico, che oltre a svolgere un’azione riempitiva funge anche da idratante e stimolante per la pelle che risulterà più elastica e tonica.

Anche la biorivitalizzazione offre risultati naturali e sicuri. La procedura prevede l’infiltrazione di serie di farmaci bio-stimolanti, come l’acido ialuronico, sali minerali e vitamine allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle. In questo modo si riduce l’evidenza delle smagliature.

Nei trattamenti di microdermoabrasione, invece, lo specialista con l’ausilio di un laser andrà a stimolare la microcircolazione, promuovendo l’attività dei fibroblasti che produrranno nuovo collagene ed elastina.

Per avere altre informazioni sui trattamenti contro le smagliature a Bari e Lecce potete rivlgervi al Dott. Bove Pierrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 15 =