Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Chirurgia plastica al maschile: gli intervento più richiesti dagli uomini italiani
Chirurgia plastica al maschile: gli intervento più richiesti dagli uomini italiani

Il narcisismo ha contagiato sempre di più anche il virile mondo degli uomini, sempre più attenti alla perfezione estetica del viso e del corpo! I maschi italiani infatti non esitano a ricorrere alle soluzioni semplici e sicure offerte dalla medicina e chirurgia estetica. Si calcola un aumento di richieste di oltre il 20%!

In particolare, gli uomini sembrano prediligere i trattamenti estetici dai risultati immediati come i filler e il botulino, per correggere qualche ruga di troppo e dare volume a zigomi e labbra, o anche solo per rimediare a qualche piccolo difetto del naso con il rinofiller. Bastano poi qualche paio di sedute di biorivitalizzazione e il quadro è completo.

Per il corpo invece, i maschi italiani preferiscono optare per gli interventi di chirurgia plastica. Per rimuovere la pancetta di troppo una mini addominoplastica è quello che ci vuole, seguita in casi estremi, da operazioni più particolari come l’utilizzo di protesi in silicone per simulare i pettorali. In altri casi, il problema è opposto: rimuovere un seno dalle forme femminili, con un intervento di ginecomastia.

Meno frequenti sono le operazioni di liposcultura e liposuzione ma non mancano nella scaletta dei Narcisi.

Per un viso giovanile inoltre, non basta sempre solo la medicina estetica; ecco perché lifting e rinoplastica non possono mancare. Aspettare la scadenza dei tempi di degenza vale la candela e perciò ecco un boom di operazioni antiage per rimuovere le rughette e la plastica del naso per assicurarsi un aspetto più armonico.

E non finisce qui! Parliamo adesso di un problema che attanaglia una buona percentuale di uomini che, per fortuna, è oggi possibile correggere ricorrendo a trattamenti e interventi estetici: la calvizie. Per dire stop alla caduta dei capelli, i maschietti di Italia ricorrono spesso all’autotrapianto o trattamenti stimolanti, nella speranza di ottenere una chioma da far invidia.

Per gli uomini più intraprendenti resta infine, la falloplastica, ossia la chirurgia intima. Poche le richieste, ma solo per ora!

Bari e Lecce, il Dott. Bove esegue interventi e trattamenti estetici per il raggiungimento del tuo obiettivo “bellezza” al maschile.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 14 =