Tra le operazioni di chirurgia plastica estetica più richieste nel nostro paese non può mancare la rinoplastica. Ebbene, l’intervento per il rimodellamento del naso è infatti al terzo posto tra le operazioni più amate in Italia, appena dopo la mastoplastica additiva e la liposuzione.
Questo perchè cambiare naso, in molti casi, significa cambiare totalmente il volto, senza necessariamente stravolgere il proprio aspetto. A volte infatti basta modificare di poco la struttura del setto, sollevare la punta o ridimensionarla, e non sempre è facile, per chi ci conosce, percepire il cambiamento.
Anche quando infatti si tratta di correggere una parte tanto importante del nostro volto come il naso, l’obiettivo della chirurgia plastica è quello di assicurare un aspetto naturale e perfettamente in armonia con le proporzioni del viso.
Che si tratti poi di nasi troppo lunghi, con la gobba, con la punta troppo bassa o troppo grossa non importa, la rinoplastica permette di rimediare a qualsiasi difetto.
A seconda del problema estetico del paziente, e in base anche alle preferenze del chirurgo, l’intervento può essere eseguito con tecnica aperta o chiusa. Ciò che conta però, non è tanto la tecnica quanto la scelta del buon chirurgo.
Quando si tratta di rinoplastica, è importante tener conto di tre parametri per scegliere accuratamente il proprio chirurgo plastico.
In primis è bene chiedere opinioni. Una buona idea infatti per capire come orientarsi e scegliere il chirurgo per il rimodellamento del naso è quella di chiedere opinioni di chi ha ricorso all’operazione in precedenza.
C’è poi il colloquio preliminare. Il colloquio è una buona occasione per valutare il chirurgo dal punto di vista umano e professionale ma si tratta anche di un incontro base per lo stesso chirurgo che può iniziare a valutare la situazione del paziente.
Infine valutare la struttura. Se infatti il chirurgo non opera in una struttura adeguata e non a norma, allora i risultati dell’operazione potrebbero essere compromessi.
Per richiedere una rinoplastica a Bari e Lecce in piena sicurezza potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.