Troppo sporgente, troppo pronunciato e a volte dalla forma decisamente strana: parliamo del mento! Quando particolarmente in vista, un mento, come il naso, può incidere nettamente sulla bellezza di un volto, compromettendo l’armonia non solo del profilo, ma di tutto il viso.
Per ottenere un aspetto più proporzionato e simmetrico dei contorni del volto che madre natura non ha donato, la chirurgia estetica propone una valida soluzione: si tratta dell’intervento di mentoplastica che, nel caso specifico, è definita riduttiva. L’operazione infatti ha proprio lo scopo di ridurre il mento, di rimodellarlo, cambiandone proiezione e volume al fine di ottenere un risultato armonico e piacevole.
Come tutti gli interventi, la mentoplastica richiede una accurata valutazione da parte del chirurgo, per capirne esattamente la fattibilità e proprio per questo è necessario rivolgersi a un professionista qualificato che abbia ampie conoscenze in chirurgia maxillo facciale. L’esperienza fa la differenza soprattutto in casi complessi di chirurgia estetica. Spesso infatti l’eccessiva sporgenza di un mento può essere corretta solo ricorrendo alla chirurgia ortognatica che richiede notevole competenze del chirurgo.
Una volta appurata la fattibilità dell’intervento estetico, si procede quindi all’organizzazione della mentoplastica riduttiva che consiste nell’asportazione di una quantità prestabilita di osso, attraverso un’incisione all’interno della bocca, senza quindi creare cicatrici visibili. L’operazione dura circa un’ora ed è eseguita in anestesia locale con sedazione.
Seguendo le indicazioni del proprio chirurgo inoltre, dopo circa due settimane si può ritornare alla vita di tutti i giorni, anche se è consigliabile attendere ancora un po’, prima di riprendere l’attività sportiva.
La mentoplastica riduttiva da risultati definitivi in termini di rimodellamento del mento e miglioramento del viso, risultati che potranno essere ammirati nella loro interezza, dopo circa 4 mesi dall’intervento.
Puoi richiedere un intervento di mentoplastica riduttiva a Bari e Lecce al Dott. Pierfrancesco Bove.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.