Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Trattamento con filler: come si svolge?
Trattamento con filler: come si svolge?

Chi non conosce i filler?
Negli ultimi anni, questo trattamento ha incantato uomini e donne di ogni età rappresentando la principale ancora di salvezza contro i primari segni dell’invecchiamento cutaneo e non solo!
I filler svolgono infatti un’azione riempitiva e permettono di donare un nuovo volume a zone sia del viso che del corpo, contribuendo ad idratare e tonificare la pelle in profondità. Non è un caso infatti che tra le sostanza più utilizzate per in trattamento ritroviamo l’acido ialuronico seguito dall’idrossiapatite calcica; due sostanze naturali e biocompatibili, sicure ed efficaci.

Ma al di là di quelle che sono le note caratteristiche di un filler, ciò che spesso ci si domanda è: come si svolge una seduta?
Prima di tutto si ricorda che il trattamento è tranquillamente eseguito in un ambulatorio medico e basta davvero poco per migliorare il proprio aspetto; poco più di 20 minuti e il paziente può già tornare a casa.

Il filler è inoltre indolore! Non si esegue infatti un’anestesia locale dell’area da trattare e in più piccole quantità di anestetico sono già presenti nella soluzione che sarà iniettata.
Il medico utilizza un ago di spessore piccolissimo e infiltra lentamente la sostanza prescelta accurandosi di distibuirla con cura nei punti specifici del viso o del corpo.

Una seduta, in alcuni casi, può rivelarsi più che sufficiente per ottenere un buon risultato come in caso di labbra e zigomi, ma per aree più vaste come i glutei può essere preferibile sottoporsi ad una seconda seduta.

Un pò di rossore dopo le iniezioni sono assolutamente normali ma niente paura! In meno di 48 ore la pelle riacquisterà il suo colorito.

A Bari e Lecce è possibile sottoporsi ad un trattamento di filler presso gli studi del Dott. Bove Pierfrancesco.

Trattamento con filler: come si svolge?
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.