
La rinoplastica secondaria è un intervento eseguito successivamente ad una prima operazione di chirurgia estetica del naso che non ha prodotto i risultati sperati. Spesso infatti è necessario tornare nuovamente in sala operatoria per rimediare anche a danni piuttosto importanti di un intervento estetico eseguito male. Errori ed orrori di chirurgia estetica sono infatti dietro l’angolo quando non ci si rivolge a professionisti.
Ma vediamo bene cosa è una rinoplastica secondaria. L’intervento è piuttosto complesso e richiede una particolare esperienza del chirurgo che dovrà intervenire su tessuti del naso cicatrizzati e perciò non più elastici come prima. La mancanza di tessuto cartilagineo o pelle è poi un secondo problema che complicano la procedura chirurgica. Spesso infatti è necessario recuperare i tessuti mancanti prelevandoli da altre zone del corpo per poter assicurare un buon risultato finale.
Si aggiungono poi ai problemi estetici, quelli funzionali a volte legati ad una eccessiva riduzione dei seni e del setto.
La particolarità delle procedure chirurgiche di una rinoplastica secondaria inoltre determinano un aumento dei tempi di guarigione. Rispetto infatti ad una rinoplastica primaria, quella secondaria, richiede tempi di degenza più impegnativi e lunghi e i paziente dovrà in questa fase seguire con cura tutte le indicazioni del chirurgo.
Per altre informazioni sulla rinoplastica secondaria, a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.