Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinoplastica non chirurgica: cambia naso con un filler!
Rinoplastica non chirurgica: cambia naso con un filler!

Cambiare naso ricorrendo alla chirurgia plastica rappresenta per molti un desiderio difficile da realizzare soprattutto quando a far da padrone è la paura di sottoporsi ad un intervento. a questo si aggiungono i tempi di degenza, le medicazioni…

Ecco allora che per coloro che un pò per tempo e un pò per paura non possono sottoporsi ad una classica rinoplastica, in alternativa c’è la sua versione non chirurgica. Parliamo del rinofiller.

Per capire bene in cosa consiste tale procedura per nulla invasiva, dobbiamo innanzitutto spiegare che il rinofiller è un finalizzato al rimodellamento non chirurgico del naso, per nascondere difetti quali una classica gobbetta, una punta cadente o uno schiacciamento del dorso.

E’ la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono un leggero ritocco del naso senza ricorrere interventi invasivi come una rinoplastica e senza un grosso dispendio di tempo e denaro.
Il candidato ideale per un rinofiller è una persona che non ha un naso troppo grande e che non vuole correggere problemi funzionali, o che semplicemente che desidera avere una sorta di preview prima di sottoporsi a una rinoplastica.

E’ infatti importante precisare che con questo trattamento non è possibile correggere qualsiasi imperfezione del naso, ma solo piccoli difetti, e, certamente, non consente di rimediare ad una compromessa funzionalità respiratoria.

Attraverso l’infiltrazione di acido ialuronico, il chirurgo estetico va a riempire alcune piccole aree del naso, per cambiarne la prospettiva e camuffarne i  difetti. Il rinofiller è rapido e indolore e dopo circa 30 minuti è possibile ammirare il risultato raggiunto.

Nell’immediato post trattamento sarà presente un leggero gonfiore e possono  crearsi piccoli lividi, ma nel giro di un paio di giorni spariranno tutti i segni dell’infiltrazione.

I risultati ottenuti con un rinofiller hanno una durata  di 18 – 24 mesi e il trattamento può essere ripetuto senza alcun problema, grazie alle biocompatibilità  delle sostanze impiegate, riassorbibili al 100%.

Chi lo ha detto che un profilo perfetto si può ottenere solo con il bisturi?

Per un profilo armonico e naturalmente bello senza finire sotto i ferri, a Bari e Lecce potere richiedere il trattamento di rinofiller al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 8 =