Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Pelle in eccesso dopo la dieta? Ecco gli interventi per eliminarla
Pelle in eccesso dopo la dieta? Ecco gli interventi per eliminarla

Dopo la dieta e i chili di troppo ormai persi, non sono pochi coloro che si ritrovano a fare i conti con la pelle cadente su arti e addome.

La palestra a volte aiuta a donare nuova elasticità alla pelle ma non sempre è sufficiente per ripristinare i tessuti cadenti e ottenere un aspetto e una silhouette che sia davvero qualla desiderata.

Ecco perchè in molti casi si ricorre alla chirurgia plastica e ad interventi specifici per la rimozione della pele in eccesso.

Per gli arti superiori e inferiori, quando si presenta un evidente ptosi dei tessuti, il chirurgo propone operazioni di lifting delle braccia e delle gambe. Proprio come per il viso, anche per gli arti è possibile eseguire procedure di distensione della cute ed eliminazione del tessuto in eccesso.

Per l’addome invece oltre ad eseguire la ben nota operazione di addominoplastica, a volte è opportuno procedere con tecniche di torsoplastica che interessa l’intera area del torso.
L’operazione prevede lo stiramento del lembo addominale cutaneo e adiposo rimuovendo con una incisione, simile a quella cesarea, quello in esubero e procedere infine ad un riposizionamento (plicatura) dei muscoli retti dell’addome.

Per ottimizzare il risultato finale dell’intervento si propone inoltre la tecnica di lipo-addominoplastica. È una vera innovazione nel campo chirurgico e il suo ideatore è il chirurgo brasiliano Saldanha, dal quale, lo stesso intervento, prende il nome (lipoaddominoplastica sec. Saldanha). Si tratta di un intervento 2 in 1, un’associazione perfetta tra l’intervento di liposuzione e addominoplastica.

Per altre informazioni e per ricorrere ad interventi specifici di rimozione della pelle dopo la dieta, a Bari  e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

11 + 15 =