Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Pancia piatta con l’addominoplastica! Ecco 3 cose da sapere sull’intervento
Pancia piatta con l’addominoplastica! Ecco 3 cose da sapere sull’intervento

Quanto ne sapete di chirurgia estetica per la pancia?
L’intervento chirurgico più eseguito per la correzione di un ventre poco definito e caratterizzato da qualche accumulo di pelle e adipe è l’addominoplastica. Su internet le informazioni sulla procedura chirurgica per la pancia piatta sono tante. Ecco perchè ve le riassumiamo in appena 3 punti.

1. Ricorrere all’intervento di addominoplastica perchè…
Eliminare adipe e pelle in eccesso è il principale obiettivo di questo intervento ma chi sono le vere candidate all’addominoplastica? In seguito ad una gravidanza la cute addominale perde di tono ed elasticità e perciò in questi casi, per ripristinare l’aspetto del ventre, l’operazione è l’ideale. Non solo. L’addominoplastica è utile anche in seguito ad una perdita di peso importante per eliminare il tessuto cutaneo in eccesso dalla pancia. Infine, l’intervento si consiglia anche nei casi meno gravi per i quali il principale difetto da eliminare è la cosiddetta “pancia a grembiule”.

2. Addominoplastica e liposuzione combinate
Per ottimizzare i risultati di un’addominoplastica, l’intervento è spesso associato a tecniche di liposuzione per eliminare porzioni di grasso dalla pancia. La procedura in questi casi è definita Lipo – addominoplastica secondo Saldanha.

3. Per un ventre piatto ma non per dimagrire
Che sia chiaro! Ricorrere ad un intervento di addominoplastica non significa aver trovato la soluzione ai chili in eccesso. L’operazione infatti non è indicata per ottenere una perdita di peso ma solo come rimedio per ottenere una pancia piatta in presenza di difetti di tonicità e compattezza dei tessuti e in presenza di ridottissima quantità di grasso.

Per altre informazioni sull’addominoplastica a Bari e Lecce, potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 6 =