Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Needling contro rughe e smagliature: un trattamento rigenerante per una pelle perfetta
Needling contro rughe e smagliature: un trattamento rigenerante per una pelle perfetta

Mai sentito parlare del needling? Si tratta una tecnica anti-aging rapida, indolore e micro-invasiva, ideata per rivitalizzare e stimolare la pelle attraverso l’utilizzo di un rullo speciale che agisce sugli strati superficiali della cute. Questo trattamento favorisce la rigenerazione dei tessuti, stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina, senza richiedere interventi chirurgici invasivi.

Il needling è adatto a diverse problematiche cutanee, non solo come soluzione anti-età, ma anche per correggere smagliature e cicatrici superficiali. Questo trattamento rappresenta un’alternativa piacevole e indolore rispetto a soluzioni mediche più invasive, ed è particolarmente indicato per coloro che desiderano ottenere risultati efficaci e sicuri in breve tempo, dedicando poco tempo alla cura del proprio corpo.

Il needling si rivela una delle soluzioni più efficaci per rendere meno evidenti anche le smagliature e le rughe, grazie alla sua capacità di biostimolazione che promuove la rigenerazione dei tessuti cutanei. Il processo di needling si basa sul meccanismo di auto-riparazione che il nostro corpo attiva in caso di ferita, stimolando costantemente i processi di riparazione tissutale.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio medico con una leggera anestesia locale per evitare fastidi al paziente. Un rullo con micro aghi di diverse dimensioni viene passato sulla pelle, creando microlesioni che attivano la produzione di collagene ed elastina. Successivamente, vengono applicati principi attivi specifici per favorire la rigenerazione cutanea.

La durata del trattamento varia in base al caso specifico e all’estensione dell’area da trattare, ma ogni seduta ha una durata approssimativa di 15-20 minuti. Il numero di sedute e la durata del trattamento saranno determinati durante la visita pre-trattamento.

Per ulteriori informazioni sul trattamento di needling a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 11 =