Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Un naso nuovo senza bisturi con il rinofiller
Un naso nuovo senza bisturi con il rinofiller

Non sempre per cambiare l’aspetto del proprio naso è necessario far ricorso alla chirurgia plastica. Il bisturi, l’anestesia, i tempi di degenza, possono infatti, in alcuni casi, essere evitati ricorrendo ad una soluzione alternativa: la medicina estetica.

Ebbene, nel vasto mondo dei trattamenti estetici, per la correzione di piccoli difetti del naso, esiste un escamotage alla chirurgia noto come rinofiller. Una semplice seduta e il gioco è fatto: il difetto sparisce. Tuttavia piccola pecca del trattamento è la non permanenza dei risultati ottenuti.

Il rinofiller è un trattamento che sfrutta infatti le potenzialità riempitive dei filler tradizionali a base di  acido ialuronico  che benchè sicuri ed efficaci non offrono risultati a lungo termine. La durata può variare dai 18 ai 24 mesi al termine dei quali è consigliato, nel caso, sottoporsi ad una nuova seduta medica.

Ma passiamo ai difetti del naso.
Il trattamento, anche noto come rinoplastica non chirurgica permette di correggere piccole imperfezioni evidenti del naso, come una punta cadente, una gobbetta troppo evidente o un setto appena storto. Le micro infiltrazioni effettuate infatti nella columella, sul dorso e sui lati del setto per riempire eventuali avvallamenti, garantiscono un mascheramento perfetto e naturale dei vecchi difetti. Tuttavia, a riguardo, è importante ricordare che il rinofiller è una soluzione alternativa esclusivamente ad una rinoplastica estetica e non funzionale. In caso, infatti, di problemi di respirazione, unico rimedio per ristabilire la funzionalità del naso è l’intervento di chirurgia plastica.

Per sottoporvi al trattamento e ricevere altre informazioni utili a Bari e Lecce potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

12 + 14 =