Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lipofilling: il grasso per una nuova bellezza del viso
Lipofilling: il grasso per una nuova bellezza del viso

Per donare nuova bellezza al viso e al corpo, ha da tempo conquistato molti italiani, un trattamento estetico che utilizza il grasso autologo. Parliamo del lipofilling, che sfrutta l’azione volumizzante e stimolante del tessuto adiposo per riempire le aree depresse del viso e del corpo.

Il tessuto adiposo infatti, viene prelevato da zone del corpo in cui è maggiormente concentrato per essere riutilizzato, dopo essere stato sottoposto a specifici trattamenti depurativi, per ottenere un effetto volumizzante laddove vi sono zone che risultano poco toniche e “svuotate.

Uno dei principali vantaggi di utilizzare il grasso, è la sua biocompatibilità con l’organismo umano e dunque la certezza che la sostanza utilizzata per il trattamento è sicura e non soggetta a rigetto.

Il tessuto adiposo infiltrato è indicato anche per eliminare piccole rughe d’espressione, ripristinando la tonicità e il volume di diverse zone del volto, tra cui gli zigomi, nonché trattare zone più estese come glutei e cosce.

Il trattamento è veloce ed efficace ed è eseguito in anestesia locale alla quale si aggiunge una sedazione in caso di maggiore estensione della zona da trattare.

Peccato solo che i risultati del lipofilling non sono permanenti. Possono tuttavia essere mantenuti con sedute ripetute nel tempo.

A Bari e Lecce potete richiedere il trattamento di lipofilling al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 13 =