Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Iperidrosi: rimediare alla sudorazione eccessiva con il botulino
Iperidrosi: rimediare alla sudorazione eccessiva con il botulino

Nel pieno dell’estate, sudare è del tutto normale. C’è chi però suda più del solito a causa di un fastidioso problema noto come iperidrosi.

Si riconosce la patologia quando l’espulsione di sudore supera di molto le soglie comuni al punto che i livelli di sovrapproduzione cominciano ad interferire con la quotidianità di chi ne soffre.

D’estate poi il problema dell’iperodrosi è più difficile da gestire al punto da ricorrere a qualsiasi tipo di trattamento anche “fai da te”.

Tra le più efficaci procedure mediche in grado di controllare l’eccessiva sudazione data dalla patologia, ritroviamo le sedute di botulino.

La nota sostanza utilizzata per eliminare le rughe d’espressione e ottenere un volto con effetto lifting, rappresenta infatti un punto di riferimento per i pazienti affetti da iperidrosi.

Infiltrazioni della sostanza nei punti in cui si suda di più, permettono di controllare la sudorazione e inibire la funzionalità anomala delle ghiandole sudoripare.

Il trattamento si esegue in seduta ambulatoriale e i suoi risultati sono constatabili a distanza di circa 24 ore dalle prime infiltrazioni.

Purtroppo però i risultati del botulino non sono definitivi. Nel corso dell’anno infatti, relativamente al grado di iperidrosi del paziente, il medico potrà consigliare delle sedute di mantenimento, per prolungare gli effetti inibitori della sostanza.

A Bari e Lecce il Dott. Bove Pierfrancesco esegue il trattamento di botulino per l’iperidrosi.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 8 =