Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il nuovo trend della chirurgia del viso? Rimuovere la bolla di Bichat
Il nuovo trend della chirurgia del viso? Rimuovere la bolla di Bichat

Direttamente dal mondo delle grandi star di Hollywood, arriva anche in Italia il nuovo trend della chirurgia del viso. Si tratta di un intervento che permette di ottenere un volto più definito e scavato, zigomi più in evidenza e pronunciati e anche rendere lo sguardo più sensuale. Si tratta dell’operazione per la rimozione della bolla di Bichat.

Ma cosa è la bolla di Bichat?
Ebbene, altro non è che tessuto adiposo presente tra il muscolo massetere e il muscolo buccinatore. Impiegata nella masticazione e da neonato nell’allattamento, la bolla di Bichat è esattamente ciò che definisce la forma rotondeggiante del viso in tenera età per poi ridursi in maniera variabile durante la crescita. A volte infatti persiste più di quanto si voglia e anche una dieta non è sufficiente per rimuovere quel piccolo accumulo di grasso.

Ecco allora che si ricorre all’intervento di asportazione della bolla di Bichat per ottenere un volto più fine e definito.
Attraverso l’asportazione di questa porzione di grasso, il viso acquisisce infatti una conformazione più scavata, che meglio si armonizza con lo zigomo pronunciato e lo sguardo allungato.

L’intervento per la rimozione della Bolla del Bichat si esegue in anestesia locale con sedazione e in poco meno di un’ora. Per l’asportazione del tessuto adiposo, il chirurgo esegue un’incisione all’interno della cavità orale e procede alla rimozione del grasso. Punti di sutura e l’operazione è conclusa.

Nessuna cicatrice evidente dunque alla fine dell’intervento ma è importante prestare attenzione alle indicazioni del chirurgo per la fase post-operatoria.

Il risultato dell’intervento di rimozione della bolla di Bichat è evidente a distanza di qualche giorno. Spesso poi per ridefinire ancor di più il viso, l’operazione può essere associata ad altre procedure chirurgiche come il lipofilling.

 

Il nuovo trend della chirurgia del viso? Rimuovere la bolla di Bichat
5 Totale 1 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 2 =