Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Gli interventi per un profilo da copertina: la profiloplastica
Gli interventi per un profilo da copertina: la profiloplastica

Quando si parla di bellezza di un viso non si possono escludere le proporzioni e questo perchè ogni parte del volto, dal naso al mento, dovrebbe avere una grandezza e una forma regolare e lineare. Ad esempio, un naso troppo grande o un mento retratto possono cambiare la linearità di un viso, compromettendone l’armonia, ma sopratutto mostrando un profilo poco bello.

Ebbene, anche quando si parla di profilo del volto si parla di chirurgia plastica che disponendo di una serie di specifici interventi estetici consente di correggere un profilo dai tratti irregolari. La serie di operazioni dedicate a questa visuale del nostro aspetto rientra sotto il nome di profiloplastica.

L’obiettivo principale della profiloplastica è ottenere la perfetta quanto naturale armonia e proporzione delle forme del volto e pertanto cosa poteva rientrare tra le operazioni di questa “categia di bellezza” se non la rinoplastica. Per definire un profilo perfetto, certamente non si può escludere il naso.

L’intervento permette infatti di cambiare forma e grandezza del naso, adattandolo ai contorni del viso. E’ possibile correggere qualsiasi difetti nasale che interessi la sua struttura ossea o cartilaginea, e perchè no, anche il suo lato funzionale.

Ma perché un volto sia lineare, non dimentichiamoci del mento che nel profilo ha un ruolo importante. Tra gli interventi della profiloplastica, occupa infatti un posto anche la mentoplastica.
Che si tratti di aumentarne o ridurne la grandezza la chirurgia del mento, offre un risultato assolutamente naturale e bello. Nello specifico, in caso di riduzione del mento, il chirurgo agirà sulla sua struttura ossea, mentre per l’aumento, inserirà una apposita protesi in silicone.

Infine per la correzione del profilo resta un ultimo aspetto del nostro volto. Parliamo delle labbra. Anche infatti lo spessore delle labbra può influire sul profilo del viso; se troppo sottili o asimmetriche, si può ricorrere a diverse soluzioni come il filler a base di acido ialuronico o anche il permalip.

Per cambiare il tuo profilo puoi richiedere gli interventi di chirurgia di cui necessiti a Bari e Lecce dove potrai rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 13 =