Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Gli errori e gli orrori della chirurgia plastica
Gli errori e gli orrori della chirurgia plastica

Medicina e chirurgia estetica sono ormai da anni gli alleati di uomini e donne alla ricerca della bellezza. Ottenere risultati armonici e assolutamente naturali è obiettivo di ogni buon chirurgo. Ma cosa succede se lo specialista accontenta il paziente e le sue richieste fuori misura?

La risposta ci è data dalle continue immagini che circolano su internet e in tv, di volti e corpi di personaggi noti totalmente plastici e innaturali. Seni sproporzionati, lati b da record e labbra a canotto non sono più una novità ma si scontrano con quelli che sono i reali obiettivi di una chirurgia ben fatta.

Basta pensare alla famosa Barbie umana, la giovane Valeria Lukyanova, che ha scelto di sottoporsi ad oltre 70 interventi per somigliare alla bambola più famosa di sempre.

A questi risultati insoliti e non sempre soddisfacenti per chi li richiede, si aggiunge a volte anche la scarsa esperienza del chirurgo o del medico che esegue l’intervento e a cui segue l’utilizzo di materiali e prodotti scadenti.

Non si parla infatti di soli orrori chirurgici ma anche degli errori, quelli che subentrano sopratutto quando ci si affida a medici tutt’altro che specialisti.

Per garantire infatti la buona riuscita di un intervento, il chirurgo deve sempre utilizzare prodotti di qualità comprovata, di aziende certificate e riconosciute, illustrando quando richiesto anche le protesi o il filler che utilizzerà e la relativa etichetta identificativa.

Troppo spesso inoltre i chirurghi tengono conto più dell’entrata economica che scoraggiare le richieste estetiche più assurde dei pazienti. Non sempre il paziente ha una chiara percezione dell’intervento richiesto e quindi delle future conseguenze di quest’ultimo sul suo corpo e spetterebbe in queste occasioni al chirurgo illustrarne i rischi.

Per questi motivi se da un lato è importante valutare con cura le possibili conseguenze di un intervento “estremo”, dall’altro è opportuno affidarsi ad un chirurgo plastico con esperienza, senso di responsabilità e l’onestà intellettuale.

A Bari e Lecce per il vostro intervento estetico potrete contare sulla professionalità del Dott. Pierfrancesco Bove.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 12 =