Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Ginocchia grosse? Ecco la soluzione
Ginocchia grosse? Ecco la soluzione

Per avere gambe perfette non sempre basta che siano sode e sottili. A volte ad incidere infatti sulla slhouette degli arti inferiori sono infatti le ginocchia. In che modo? In questa zona delle gambe, spesso si presenta un evidente accumulo di adipe che compromette l’aspetto sinuoso ed elegante delle gambe.

La presenza di grasso a livello delle ginocchia, rappresenta un motivo di forte disagio in particolare per le donne, che a volte preferiscono indossare capi più lunghi e coprenti per evitare di mostrare le proprie gambe.

Le ginocchia grosse sottraggono del resto alle nostre gambe, armonia e forma, con il risultato di un aspetto tozzo anche in presenza di corporatura esile.

Le cause che determinano la comparsa dell’accumulo di grasso in quest’area del nostro corpo, possono essere diverse. In particolare, influenzano molto lo stile di vita e l’alimentazione, a cui segue una predisposizione genetica.
Tuttavia non sempre una costante attività fisica permette di correggere questo inestetismo.

Per questo motivo, in casi più particolare, per la rimozione del grasso localizzato si può ricorrere  alla chirurgia plastica e in particolare alla liposuzione.

Si tratta di un’operazione che consente di aspirare il grasso in eccesso e rimodellare le gambe.

L’intervento si esegue in anestesia locale e prevede un’incisione cutanea di circa 3mm, nascosta nella piega interna del ginocchio. A questo punto il chirurgo inserisce una sottile cannula con la quale si aspira il tessuto adiposo in eccesso

L’assottigliamento delle ginocchia e spesso inoltre associato a quello delle caviglie e della regione delle cosce e delle gambe,  al fine di ottenere una perfetta silhouette di tutto l’arto inferiore.

Per la tua liposuzione alle ginocchia puoi rivolgerti a Bari e Lecce al Dott. Bove Pierfrancesco.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 6 =