
Smart, dall’inglese, significa veloce, intelligente; ma cosa centra questo termine con la chirurgia plastica?
Ebbene, negli ultimi paio di anni, questa parola è stata utilizzata per indicare una grande innovazione nel settore della medicina e chirurgia plastica che ha interessato in particolare due tra le soluzioni estetiche più richieste su scala mondiale: il trattamento di botulino e l’intervento di mastoplastica additiva.
Sono state infatti sviluppate nuove tecniche di intervento per entrambi, i cui autori sono il Dott. Pierfrancesco Bove e Raffaele Rauso.
Ma andiamo per ordine e parliamo in primis della Smart Mastoplastica.
Diversamente da un classico intervento di mastoplastica, quella smart è principalmente indicata per pazienti che desiderano aumentare di alcune taglie il proprio seno senza però doverne modificare per questo la forma. Il principale vantaggio, della tecnica smart è però la tempistica di intervento: una mastoplastica eseguita in poco più di 30 minuti e perciò in Day surgery.
L’anestesia richiesta è quella locale con sedazione evitando così postumi pesanti in fase di degenza mentre la tecnica standardizzata per l’inserimento delle protesi è escusivamente quella sottomuscolare dual plane, una scelta studiata per ridurre possibili conseguenze dovute alle contrazioni dinamiche del muscolo pettorale.
Passiamo ora allo smart botulino.
Principale novità di questa tecnica sono i vantaggi dati della combinazione in trattamento del botulino con lidocaina e non con la tradizionale soluzione fisiologica. L’utilizzo della sostanza anestetica con la sostanza primaria offre difatti una anteprima di quelli che saranno gli esiti definitivi e finali del trattamento.
Non è quindi necessario attendere i 5-6 giorni per sapere come sarà il proprio aspetto dopo la seduta perché, dopo l’infiltrazione per circa 30 minuti si avrà un vero e proprio preview di valutazione, utile sia al paziente che al medico che potrà eventualmente correggere anticipatamente le eventuali asimmetrie del volto.
In più la lidocaina è una sostanza ad azione anestetica che permette di minimizzare il pizzicore percepibile durante l’infiltrazione e riducendo così i fastidi del trattamento.
A Bari e Lecce chiedete al Dott. Bove la vostra medicina e chirurgia plastica smart.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.