Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Cambiare naso: rinoplastica o rinofiller?
Cambiare naso: rinoplastica o rinofiller?

Per cambiare il proprio naso, correggendo un piccolo o un grande difetto, si ricorre, nella maggioranza dei casi, alla chirurgia plastica. Un intervento di rinoplastica permette infatti di ridefinire completamente l’aspetto del setto, eliminando qualsiasi tipo di difetto che caratterizza il naso.

Non è però solo la chirurgia plastica a permetterci di cambiare l’aspetto del nostro naso. Difatti anche la medicina estetica, soprattutto negli ultimi anni, conta un alto numero di trattamenti filler per il naso. Si tratta del rinofiller.

Data dunque la duplice scelta a disposizione della bellezza, la domanda che molte donne e molti uomini si pongono è se sia meglio ricorrere alla chirurgia plastica con la sua rinoplastica o alla medicina estetica con il rinofiller.

In realtà stabilire quale delle due possibilità sia la migliore non è giusto. Più correttamente si deve chiarire che chirurgia e medicina estetica, quando si parla di naso, sono indicate a seconda del tipo di difetto presentato dal paziente.

Mentre infatti la rinoplastica è un intervento vero e proprio che permette non solo di correggere inestetismi del naso di qualsiasi tipologia, il rinofiller è un semplice trattamento estetico ideale solo in alcuni casi.

Nello specifico, una seduta di filler consente di  eliminare la cosiddetta “gobba” nasale, sollevare un punta cadente, correggere il comune naso a sella o ancora eliminare piccoli avvallamenti o vuoti lasciti di un intervento mal eseguito di rinoplastica chirurgica. Se ora vi state chiedendo se sia possibile rimediare anche a problemi funzionali, la risposta è no.

Il rinofiller svolge infatti una semplice azione riempitiva che si limita a nascondere per circa un anno i piccoli difetti estetici del naso. Per i problemi funzionali, non resta che la chirurgia plastica.

La rinoplastica, in associazione con specifiche tecniche di rinosettoplastica è in questi casi l’unica soluzione. Grazie alle sempre più innovative tecniche di intervento inoltre eseguire un’operazione correttiva del naso è più semplice, tanto che si parla di rinoplastica Smart.

Per informazioni sulla rinoplastica Smart e altre sul rinofiller a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Cambiare naso: rinoplastica o rinofiller?
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.