Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Alternative al filler? Per zigomi perfetti ci pensa Radiesse®
Alternative al filler? Per zigomi perfetti ci pensa Radiesse®

Gli zigomi rappresentano un punto chiave della bellezza di un viso. Se alti e ben definiti possono infatti contribuire a donare maggiore armonia all’intero volto. Tuttavia non tutti possono vantare zigomi perfetti e spesso a peggiorare la situazione giunge la vecchiaia con le sue rughe e la perdita di tonicità.

Per combatterla non sempre si deve ricorrere a soluzioni estreme; a volte basta un trattamento di pochi minuti. Stiamo parlando dei filler e non del comunissimo acido ialuronico ma dell’idrossiapatite calcica.

Ma andiamo del dettaglio. Richiedere un trattamento con Radiesse®, significa contare su un tipo di filler particolarmente indicato per donare al volto una freschezza e tonicità tutta nuova. In particolare, l’idrossiapatite calcica è indicata per ridefinire gli zigomi e cambiare l’ovale del proprio volto.

Questa sostanza è infatti un minerale già normalmente presente in ossa e denti e, perciò proprio come l’acido ialuronico è perfettamente biocompatibile. Inoltre l’idrossipatite calcica, rispetto ad un classico filler, ha un vero valore aggiunto, raddoppiando la sua capacità espansiva tridimensionale che permette così di prolungare i tempi di permanenza dei risultati ottenuti (12-18 mesi).

Radiesse® è un prodotto di origine statunitense del Bioform Medical Inc. è ed caratterizzata per il 30% da microgranuli, micro-sfere sintetiche di idrossiapatite calcica, sospese in una soluzione di gel acquoso.

Quando l’idrossiapatite di calcio entra in contatto con la pelle, si liquefa e i suoi microscopici granuli, ormai ridotti a ioni di calcio e fosfato procedono omeostaticamente stimolando sopratutto la produzione di collagene.

I risultati del trattamento e perciò l’effetto riempitivo e volumizzante del filler è istantaneo!

L’idrossiapatite calcica inoltre, differentemente dal classico acido ialuronico ha una resa superiore: stessi risultati ma è basta il 25-30% della sostanza in meno rispetto all’acido ialuronico per ottenere la stessa correzione.

A Bari e Lecce potete richiedere il trattamento al Dott. Pierfrancesco Bove.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 10 =